Switch to full style
Rispondi al messaggio

Nuova "mutazione" fagiano dorato

18/06/2011, 23:39

Forse alcuni di voi ne sono già al corrente, ma ho trovato su internet questa mutazione, a me sconosciuta, del fagiano dorato. Le foto sono di un allevatore australiano e risalgono all’aprile 2010. La mutazione è stata chiamata BANDED PIED GOLDEN PHEASANT, credo voglia dire FAGIANO DORATO FASCIATO PEZZATO.
Simone
Allegati
Nuova mutazione1.jpg
Nuova mutazione2.jpg
Nuova mutazione2.jpg (31.33 KiB) Osservato 1348 volte
Nuova mutazione3.jpg
Nuova mutazione4.jpg

Re: Nuova "mutazione" fagiano dorato

18/06/2011, 23:42

E' un lady amresht o come si scrive...con i colori di un dorato...però...questo si che è spettacolare...ma mi sembra un fotomontaggio...troppo...Strano...

Re: Nuova "mutazione" fagiano dorato

19/06/2011, 0:15

Da quello che sono riuscito a capire questa è una mutazione stabile e “collaudata” per quel che riguarda fenotipo e genotipo e da quello che si legge, l’allevatore è uno serio che da anni alleva fagiani. Poi magari questa mutazione può ricordare il lady nella sua ibridazione con il dorato.
Ho visto foto dell’ibrido dorato x lady, dove la fascia gialla sul petto è abbastanza vistosa, però poi più nient’altro che ricordi la mutazione in questione.
Quindi non credo sia un fotomontaggio.

Re: Nuova "mutazione" fagiano dorato

19/06/2011, 21:11

avevo visto questa mutazione in un sito straniero, se non mi sbaglio è 1 lavoro fatto in Australia ;
non è l'incrocio con il lady,i dubbi nascono se i caratteri sono stati fissati definitivamente ,in quanto se non mi sbaglio ho letto che l'allevatore riusci ad ottenere buona progenie,ma poi non ha fatto sapere molto di piu nell'ultimo anno,ma si sa,è questo il periodo delle nascite quidi potrebbero esserci novità a breve,cmq se avrò altre info vi aggiornerò ;)

Re: Nuova "mutazione" fagiano dorato

28/06/2011, 12:34

bello!

Re: Nuova "mutazione" fagiano dorato

28/06/2011, 13:03

o è un fotomontaggio o è meglio che quel tizio si compri una nuova macchina fotografica :roll:
nella prima foto le righe partono sotto l'occhio destro.
nella foto 3 partono sopra.
nella 4 partono parallele.
le righe sono come spixelate.....
eugenio sa far di molto ma molto meglio :!: :D
ciao michele(accio)

Re: Nuova "mutazione" fagiano dorato

28/06/2011, 13:44

Michele va che la mantellina i lady e i dorati la muovono a loro piacimento :D alzandola e abbassandola sia solo su un lato che insieme.
Molto bello l effetto cromatico resta il fatto che a mio parere nei sui geni c è lo zampino del lady amherst ;)

Re: Nuova "mutazione" fagiano dorato

28/06/2011, 14:04

ciao giampiero.
grazie perchè sono ignorante riguardo i fagiani.
però mi pareva che proprio dove iniziano le righe, dalla parte del becco, ci fosse qualcosa di strano.
non sapevo che potessero muovere quelle piume così a loro piacimento :shock:
se è così è una bestia superba davvero.
ciao michele(accio)

Re: Nuova "mutazione" fagiano dorato

06/04/2020, 11:03

le mutazioni del dorato,ce chi vorrebbe abolirle tutte,io vorrei non fosse chiamata mutazione ogni animale di scarto che vien fuori
Rispondi al messaggio