la mia fagiana sta covando ma le uova sicuramente non sono feconde da come si è visto dall'incubata fatta un mese fa. La fagiana cova perchè sa che le uova sono feconde??? e se le uova non sono feconde potrei mettere 2 uova di gallina nana anche se sono un pò più grandi???? grazie in anticipo. francesco
Ciao, si di certo puoi sostituire le sue uova con quelle di galline nane. Però i tempi di incubazione non sono gli stessi, i fagiani impiegano 23/25 giorni per nascere, le galline 20/21!
si, il maschio ce l'ho ma dalla speratura delle altre uova risultavano non feconde ma la mia domanda è la fagiana si è messa "chioccia"perchè le uova sono feconde??? io i fagiani li allevo da ottobre e ho solo 13 anni, so come trattare e allevare avicoli, ma con i fagiani sto facendo esperienza, anche se molte cose già le ho imparate, ma questo è il primo anno che mi fanno le uova.
amantedeglianimali ha scritto:si, il maschio ce l'ho ma dalla speratura delle altre uova risultavano non feconde ma la mia domanda è la fagiana si è messa "chioccia"perchè le uova sono feconde??? io i fagiani li allevo da ottobre e ho solo 13 anni, so come trattare e allevare avicoli, ma con i fagiani sto facendo esperienza, anche se molte cose già le ho imparate, ma questo è il primo anno che mi fanno le uova.
La fagiana si è messa a covare per il semplice fatto che ha visto le sue uova sempre allo stesso posto. Non che lei sappia se sono feconde o meno!! Una delle mie fagiane dorate un anno si mise a covare anche se era separata dal maschio!
Ragazzi oggi ho visto la mia fagiana che prendeva la paglia e la metteva nel nido dove ha 7 uova vuole covare? levo il maschio o la isolo in una gabbia sola soletta?