Buongiorno a tutti, sono qui per porvi un quesito. L'anno scorso ho comprato un'incubatrice cleo (quelle rumene per intenderci), ho incubato l'anno scorso uova di gallina con esito 50% di schiusa. Ho incubato due mesi fa uova di gallina esito schiusa 30 su 40. Ho rifatta un'incubata 26 giorni fa uova di fagiano ad oggi non si sono schiuse nemmeno un uovo, nemmeno un buchetto nulla. Non ho proprio idea di cosa possa essere successo. Eppure temperatura per 21 giorni 37,9 con umidità da 52 a 55% Al 21esimo giorno finito di girare le uova temperatura 37,5 e umidità 65% Ho sperato le uova il 21esimo giorno e 10 su 40 non erano feconde. Chiedo aiuto a chi è più esperto, sono veramente avvilito e demoralizzato. Grazie a tutti Gianluca
Ciao! Ti consiglio di controllare il termometro della incubatrice, anch'io ho la Cleo e la uso con ottimi risultati dopo la verifica del termometro che segnalava 1 grado di meno.
Grazie Dallian, si l'ho controllato e la temperatura me la da giusta anche perchè all'interno ho messo altri due termometri. Poi l'incubata precedente con uova di gallina ha funzionato, mentre in questa si sono formati i fagianotti ma non hanno ne schiuso ne rotto....nemmeno un uovo... Per ora ho attribuito il problema all'umidità in quanto il suo igrometro segnava al max 66% anche con entrambe le vaschette riempite la max.