ale85 ha scritto:
ma tutte queste .......................corbellerie,chi te le dice?sono inconvenienti che possono capitare a chi usa l'incubatrice le prime volte e si deve ancora far la mano,con l'acqua,la temperatura,l'umidita ecc,ma se cosi fosse i fagiani sarebbero gia estiniti da molto...........
concordo con ale ... sono cose che capitano a tutti, e quello che ti hanno detto è solo una marea di... corbellerie grosse come una casa...
per tener d'occhio l'umidita prendi un igrometro ne vendono di piccoli ed economici digitali o anche semplici, dal canto mio ne ho uno che metto all interno dell incubatrice che segna sia umidità che temperatura per essere sicura , e ha funzionato perfettamente anche alla prima volta che ho usato l'incubatrice... lo trovi nei negozi per animali e anche nei negozietti dei cinesi ( funziona uguale ed è più economico !!! ) poi bhè solita storia gira le uova ( se hai un voltauova automatico sei a posto ) per i fagiani una mia amica li gira almeno 7-8 volte al dì , io uso il voltauova automatico e per sicurezza la sera prima di andare a dormire gli dò una girata a mano extra ... e fino ad ora non ho avuto problemi tranne qualche pulcinotto di tacchino che ha deciso di nascere in anticipo....