Ciao ragazzi mi presento sono Febbo e scrivo dalla Brianza, sono da sempre appassionato di animali, in vita mia ho allevato un po' di tutto, ma non ho mai avuto a che fare con animali da cortile....almeno fino a 3 giorni fa.
Mi spiego....ho la fortuna di abitare in una casa con un giardino molto grande e venerdi in pausa pranzo entro dal cancello e vedo un uccello coloratissimo che zompettava sotto una siepe, mi avvicino per vederlo meglio e scopro che e' lui:
Grazie anche a questo forum ho scoperto tante informazioni sulla specie e sull'alimentazione, ma avrei comunque un paio di domande:
- perche' questo fagiano non vola? Ho provato anche a inseguirlo per farlo volare, ma non ci prova neanche....
- la domanda successiva e' se non vola come puo' essere finito nel mio giardino?
Ora da me sicuramente lo spazio non gli manca e il verde dove ripararsi nemmeno, io lo sto gia' nutrendo e abbeverando, ma devo avere qualche altra attenzione? E sopratutto il fatto che non voli puo' essere sintomo di qualche problema?