|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Maturità fagiano "comune"
Autore |
Messaggio |
IlDottore
|
Salve come da titolo vorrei avere delle informazioni sulla maturità dei fagiani. Io nello specifico ne ho 4 (1 maschio e 3 femmine) di poco più di un anno di età, e oltre al fatto che le femmine hanno da poco iniziato a deporre, al maschio sono spuntate due belle corna forse segno appunto della raggiunta maturità? Lo chiedo in quanto volevo portare le uova da un amico che ha una incubatrice per fargliele schiudere ma essendo gli animali al primo anno di vita non sapevo se le uova siano effettivamente buone o no e non vorrei fargli sprecare tempo e soldi per niente (lo stesso per me perchè altrimenti con quelle uova farei una frittata). Grazie a chi saprà aiutarmi.
|
08/04/2016, 7:36 |
|
|
|
|
boscoverde
Iscritto il: 17/08/2013, 16:17 Messaggi: 3161 Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
|
Il fagiano mongolia e colchico sono maturi sessualmente già a un anno d'età. Le uova dovrebbero essere feconde, dovresti anche vedere il maschio corteggiare assiduamente le femmine per l'accoppiamento.
|
08/04/2016, 9:14 |
|
|
IlDottore
|
Ciao e grazie delle info. Per il fatto di accoppiarsi io non li ho mai visti in quanto quando sono nella voliera (o nelle immediate vicinanze) loro tendono ad agitarsi e a camminare incessantemente avanti e indietro. Ultimamente però lo sento sempre "cantare", cosa che prima di questa primavera non faceva mai... quindi penso sia tutto regolare e che il fatto che non lo veda accoppiarsi sia per il semplice motivo che sono animali molto schivi.
|
09/04/2016, 7:52 |
|
|
boscoverde
Iscritto il: 17/08/2013, 16:17 Messaggi: 3161 Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
|
Ciò che descrivi è tutto nella norma, se poi il maschio fa il classico richiamo, vuol proprio dire che è pronto per l'accoppiamento.
|
09/04/2016, 9:52 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|