Rispondi al messaggio

Lofoforo (Lophophorus impeyanus)

28/09/2010, 20:13

Tra un mesetto circa vado a ritirare una coppia di questo bellissimo fagiano,è una specie che vive in alta montagna (zona Himalayana) quindi non patisce il freddo ma al contrario soffre il troppo caldo.Ha zampe e becco robusti.Han bisogno di una voliera ben drenata infatti come tutti i fasianidi d alta montagna son sensibili più di altri ad alcuni agenti patogeni che possono trovarsi nel terreno.Piumaggio e maturità sessuale son raggiunti al secondo anno,molto spettacolare è la parata di corteggiamento di cui allego una foto.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Lofoforo (Lophophorus impeyanus)

28/09/2010, 20:18

Bhe che dire!
Semplicemente fantastico
Complimenti!

28/09/2010, 21:31

ah...ecco cos'era!!!! quando mi scrivesti in mp lofoforo non sapevo che era questo esemplare...io pensavo che questo si chiamasse fagiano dell'himalaya, prendendo il nome dalla provenienza,tipo fagiano della mongolia
questo esemplare che stai proponendo è davvero bello ed è da molto che lo cerco anche...e pensavo che in italia non ci fossero allevatori che posseggono questa razza...quanto mi piacerebbe averlo!!!!! quanto lo hai pagato??? me lo puoi mandare anche in mp

28/09/2010, 23:16

splendido,come al solito l'amico giampiero ci da 1 saggio dei suoi gusti e della sua competenza

13/01/2012, 17:32

A Gianpiero,sono un appassionato allevatore amatoriale di alati,da anni coltivo il desiderio di possedere una coppia di lofofori splendidi,potresti indicarmi l'allevatore che te li ha forniti e il relativo prezzo?In attesa cordialmente ti saluto.

13/01/2012, 17:43

In Italia il prezzo di una coppia giovane si aggira sui 250 euro,io li ho presi sia qua che in Germania dove ho speso molto meno (160 la coppia),qualche contatto ce l ho,tu di che zona sei?

15/01/2012, 12:46

hey signor Giampiero ma qualche foto dei suoi lofofori,che immagino ora siano adulti? :mrgreen:

16/01/2012, 20:13

Sig. Moderatore le metto solo sotto lauto compenso o sotto tortura, decida lei :D

17/01/2012, 14:15

visto che abbiamo collaborato nello stesso governo :mrgreen: mi trovo obbligato a chiederle sotto compenso,quanto MI OFFRE? :mrgreen:

03/02/2012, 10:35

che dire..un animale fantastico...parecchio delicato penso
Rispondi al messaggio