lorenzo89 ha scritto:
ciao,sì parlo di quelli...da quanto o capito il problema più grosso è riuscire a non fargli mancare il giusto apporto proteico e allo stesso tempo non voglio farli crescere a mangime quindi di granaglie come i polli tipo mais rotto orzo e (grano assieme al mangime fintanto che è piccolo) puo andar bene?mentre togliendo il mangime le proteine calano e bisogna dargli insetti,il favetto gli puo servire per il tenore proteico?
ps questi dubbi mi vengono perchè mi ha detto mia nonna che li teneva tanti anni fa che fintanto che erano piccoli e gi dava mangime stavono bene poi quando iniziava a dargli granaglie iniziavano ad aver problemi di piumaggio e peggioravano...poteva essere un deficit di proteine?
io di mangime non ne do..quando vado al consorzio prendo sempre 15 kg di granaglie varie..cioè sono sacchi sfusi ogni uno contenente la sua granaglia ed io faccio sempre un misto di tutto....sorgo, sorghetto, avena, grano turco, grano, miglio, grano spaccato ecc ecc e vedo che se lo mangiano volentieri un po meno l'avena ma comunque spazzolano tutto...poi, frutta di qualsiasi tipo e verdura a volontà...tranquillo che se fai così staranno benissimo.