Ciao, nella prima, complice l'assoluta inesperienza, sono nati otto fagianotti da circa venti uova...qui, da diciassette uova, siamo a undici nati e due uova che si stanno ancora schiudendo..le altre quattro uova non danno alcun segno..peccato.
Sono dei mongolia, gli do da mangiare un pastone specifico della Adragna, si chiama selvaggina 1, con aggiunta di soia e glutine in quantitàtali da portare le proteine al 30-35%, questo su suggerimento, preziosissimo, di Dilemma.
Eccoli qui, tredici nati da quattro giorni, ce ne sono tre ai quali ho attaccato le zampe, erano nati con le zampe molto divaricate, con del cotone da cucito intrecciato per renderlo più spesso, stanno benone e camminano normalmente, nella prima foto si può vedere il trucchetto.. Ora l'incubatrice è pronta per le coturnici..speriamo bene..
bellissimi complimenti..però non riesco a vedere il trucco che dicevi...anche io uso spago di cotone come mini-manete e vedo che funziona bene, un altro metodo è quello di mettere sul fondo dello scatolone un asciugamano vecchio o un canovaccio e vedo che i pulcini si sforzano per alzarsi in piedi e quindi non scivolano come sui fogli di giornale e funziona alla grande perchè dopo 2 giorni le zampine sono belle dritte...
Ciao, nella prima foto, sotto la griglia della lampada il terzo pulcino a sinistra. Puoi notare i laccetti a mò di manette, sono sull'azzurro, purtroppo la foto è a bassa risoluzione e non si vede molto bene. Comunque adesso ho levato i laccetti e risolto la situazione..