Capisco, per ora spero solo di riuscire a trovarli, poi più in là inizierò a sperare anche di farli riprodurre... Ma ho letto un pò in giro sulla loro alimentazione e da qualche parte leggo che necessitano di un'alimentazione iperproteica e quindi di mangimi specifici per selvaggina mentre da qualche altra parte ho letto che la loro alimentazione è simile a quella delle galline quindi vanno bene le granaglie. Tu come la pensi? L'altro giorno girovagando sul web ho trovato questi video in cui si dice che ai pulcini come alimento essenziale non dovevano mancare le uova di formica, uova sode, latte cagliato! Dai un'occhiata, è interessante.. Ps: Ale ma a cosa serve quella specie di museruola che negli allevamenti mettono sul becco dei fagiani??
sono video molto antichi,ma molto belli,i fagiani necessitano di una dieta molto più proteica,in commercio ci sono ottimi mangimi per selvaggina per tutti i periodi,non sono polli la loro alimentazione è diversa dagli altri animali da cortile,un errata alimentazione può dar problemi di pica ,crescita fisica e delle piume per dirne qualcuna,ovviamente integri il loro mangime con verdura e frutta(adorano l uva e le mele) e occasionalmente larve e insetti,ovviamente se si allevano in giardini con rete di copuetura ,dove possono alimentarsi e trovare da soli qual che cercano bastano granaglie e frutta.(foto del giardino del moderatore Gianpiero). quelle "museruole" sono dette occhiali e copribecchi e vengono usati negli allevamenti intensivi dove il sovraffollamento e un alimentazione iper\ipoproteica può dar problemi di rottura e divorazione uova ,pica e cannibalismo
Allegati:
venerati giamp.jpg [ 97.18 KiB | Osservato 907 volte ]
Grazie per le informazioni! Sono bellissimi, sotto la foto leggo che si tratta di fagiani venerati. Io vorrei trovare o quelli comuni o quelli tenebrosi.. Un'ultima domanda: varia di molto il prezzo in base alla specie?
certo i comuni sono quelli che costano di meno 15\20 euro l'uno da adulti,per arrivare agli arghi e certi speronieri il cui prezzo la coppia supera i 1000 euro