Switch to full style
Rispondi al messaggio

incrocio

07/06/2011, 20:01

Salve a tutti!
Mi piacerebbe per curiosità, tentare un incrocio tra un fagiano dorato moro e una gallina nana Pepoi.....per valorizzare i colori del piumagio.
Domanda, meglio fagiano/gallina o galletto/fagiana?
Scusate la mia curiosità, ma se foste cosi gentili da rispondere magari avrete già provato, vi ringrazio
Cele.

Re: incrocio

07/06/2011, 21:06

cio da quello che ho imparato qui sul forum :P è meglio gallo per fagiana

Re: incrocio

07/06/2011, 21:10

l'ibridazione fagiano\gallina da vita a soggetti,sterili,goffi, e che vivono molto di meno rispetto al normale,inoltre si riscontra tra le uova bassa fecondità ed alta mortalità da pulcinotti,invito tutti ad evitare questo tipo di incroci e gli incroci in generale,evitando di vanificare gli sforzi di chi tenta di salvaguardare la purezza delle razze

Re: incrocio

07/06/2011, 23:41

Ciao, io avevo 3 fagiani dorati di un anno, un maschio e due femmine. Per non tenerli insieme agli adulti, li misi insieme alle galline. Una delle fagiane depose qualche uovo..non molti. Li misi ad incubare sotto una chioccia, e mi nacque un solo pulcino. Pensavo fosse un fagiano, ma crescendo notavo che aveva la colorazione simile ad un fagiano, ma era molto più grosso. Era figlio di una fagiana, e di un gallo nano. Come ti ha etto ale85, questo tipo di incroci sono sterili e hanno vita breve, il mio è morto dopo due anni, ed anche essendo una femmina non ha mai deposto. Non so se ho qualche foto, controllerò.

Re: incrocio

09/06/2011, 12:44

Grazie per le info, Joerdiefish sarebbe piacevole vedere la foto ..........Saluti.
Rispondi al messaggio