Ragazzi eccomi ritornato dal mio pollaio
guardate cosa ho comprato stamattina alla fiera! Ero partito con l'unico pensiero di prendere le quaglie cinesi , le starne e le coturnici , ma appena sono arrivato li non sono rimasto proprio soddisfatto, il commericante che aveva cose belle aveva le coturnici (40 euro , le chiamava pernici ciukar) , ma erano troppo costose , aveva anche le pernici rosse a 50 euro ma non ho preso niente di questi , ho chiesto per le starne e mi ha detto che è impossibile trovarle in sicilia, ho chiesto per le quaglie di cina e mi ha detto che aveva una sola coppia e l'aveva venduta appena era arrivato a 30 euro, visto che non c'era niente , o comuque costava troppo, ho deciso di prendere qualcosa lo stesso per non andarmene a mani vuote dopo aver pagato vari biglietti di entrata, ho preso una coppia di fagiani lutini che sembrano puri , ma non sono esperto a tal punto da poter giudicare, questo tizio aveva pure 2 maschi di fagiani dorati rossi , mi ha chiesto se volevo un maschio di quello col la lutina , gli ho detto di no perchè poi sarebbero venuti mischiati i piccoli e lui mi ha risposto tipo, che c'entra vengono sia lutini sia rossi , non sono razze diverse sono solo colori , ma io ho insistito e ho preso il maschio lutino anche se il rosso sarebbe stato più bello da adulto, inoltre ho visto che questi presunti dorati avevano l'accenno di una mantellina arentata del fagiano lady e la coda (di quel che ne rimaneva, perchè il commerciante gliel'ha tagliata per motivi di spazio nelle gabbie) era anch'essa argentata
boh , pagati i lutini a 70 .. anzi 50