Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: I miei Fagiani - Genere Chrysolophus

18/11/2011, 10:30

molto belli i tuoi fagiani, a quanto vedo sei un appassionato dei dorati e dei lady, però non so darti chiarimenti...allevo mongolia.... comunque complimenti ancora ;)

Re: I miei Fagiani - Genere Chrysolophus

18/11/2011, 13:57

Mi piacciono tutte la razze di fagiano. Allevo ancora i fagiani comuni e sino all’anno scorso tenevo anche venerati e argentati.

Re: I miei Fagiani - Genere Chrysolophus

18/11/2011, 16:59

Quando sarà periodo pensi di vendere le uova?? :D

Re: I miei Fagiani - Genere Chrysolophus

19/11/2011, 0:01

Mi dispiace ma non commercio uova :? , per il prossimo anno sono in debito con chi mi ha donato qualche soggetto, poi vedo cosa mi rimane ma generalmente io se posso scambio non vendo.

Re: I miei Fagiani - Genere Chrysolophus

19/11/2011, 10:56

ciao simone,innanzitutto complimenti per la tua splendida passione per i Fagiani,e complimenti anche per le foto dei tuoi esemplari,è sempre bello vedere foto di questi splendidi animali;ora passiamo ai commenti :mrgreen:
come hai gia rilevato il dorato rosso adulto presenta la faccia,la gola troppo scuri,oltretutto qualche traccia di impurità è presente anche sul ventre;la sua femmina, a me ricorda molto di piu 1 femmina piu simile ad una lady:le zampe troppo chiare(anche se non sono grigio -bluastre come nella femmina di lady),colorazione scura(nella femmina di dorato tende al chiaro),la zona intorno all'occho dovrebbe tendere al giallastro,invece dalla foto la vedo grigio\argento,la fronte invece mi sembra del dorato,insomma ,mi sembra 1 bel miscuglio,ti posto 1 foto della mia dorata,cosi da fare 1 primo paragone
Allegati
Immagine%20065[1].jpg
Immagine%20065[1].jpg (98.77 KiB) Osservato 809 volte

Re: I miei Fagiani - Genere Chrysolophus

19/11/2011, 11:32

vorrei vedere 1 foto dove si vede meglio la faccia e la testa del lutino,tuttavia riesco gia a vedere la presenza sul petto,poco prima del ventre di tracce della "bavetta"del lady,la colorazione sulla parte iniziale dell'ala non mi sembra quella giusta,e nel complesso vedo 1 colorazione di 1 giallo troppo intenso,mentre invece il lutino deve esser di 1 giallo chiaro; bene la femmina molto promettente il giovane;
belli i dorati mori,forse da rivedere il petto e la testa del maschio che dovrebbero esser piu scuri,il lady mi sembra proprio 1 bell'esemplare,anche se mi piacerebbe vedere altre foto della faccia e della testa, bene anche la femmina;
preciso che i miei commenti si basano su quello che vedo dalle foto,che spesso non danno 1 esatta immagine della realtà e nel giudicare questi animali la discriminante "luce" è fondamentale.
caro simone il mio consiglio è di scartare i soggetti palesemente non puri,sia dorato che lady e di concentrarti solo su soggetti promettenti e puri che hai in allevamento

Re: I miei Fagiani - Genere Chrysolophus

20/11/2011, 14:05

Purtroppo Ale ho solo queste 2 foto del lutino, non so se per una
ulteriore valutazione possono esserti utili. Volevo levare il fagiano dalla voliera per fotografarlo alla luce del sole e mi è scappato.
Spero di riprenderlo, gira li attorno ma non si fa avvicinare. Devo seguirlo quando va a dormire.
Il fagiano proviene dallo stesso allevamento del lady e del dorato non puri, quindi dopo quello che mi hai detto il sospetto aumenta.
Allegati
dorato gialllo 1.JPG
dorato giallo.JPG

Re: I miei Fagiani - Genere Chrysolophus

20/11/2011, 14:10

alla luce del sole è molto più chiaro di quel che sembra in foto, però se come dici tu c'è questa bavetta, allora ci sarà in mezzo del lady.

Re: I miei Fagiani - Genere Chrysolophus

20/11/2011, 18:05

Per quanto riguarda la femmina del dorato rosso, spero che da queste foto si possano capire meglio in dettaglio, i particolari che la fanno sembrare non pura, quello dell’occhio proprio non la sapevo.
La prima foto è alla luce del sole e nelle altre 2 sono a confronto la femmina del dorato e quella del lady.
Allegati
femmina dorato rosso.JPG
femmina dorato e femmina lady.JPG
dorato in primo piano, lady dietro
femmina dorato e lady ventre.JPG
dorato a destra e lady a sinistra
femmina dorato.JPG

Re: I miei Fagiani - Genere Chrysolophus

20/11/2011, 19:05

o signur..per fare le foto ti fai scappare i fagiani??? :D meglio rimanere nel dubbio,puri o no,sono sempre meglio delle quaglie :mrgreen:A BUON INTENDITOR...
scherzi a parte,la bavetta cè quindi il lady di mezzo cè per forza,speriamo nel giovane che mi sembra promettente; per la femmina di dorato ti confermo i miei dubbi,a parte il becco e le zampe del colore errato,il colore del piumaggioi risulta cmq scuro nel complesso,è 1miscuglio anche lei,ha del dorato per esempio la fronte e la coda,per fortuna dalle tue parti i fagiani di tutte le specie abbondano e non avrai problemi di ricambi,a proposito sei andato a reggio in questi giorni??
Rispondi al messaggio