Rispondi al messaggio

Re: Finalmente...stanotte è nato il primo fagianotto.

13/08/2010, 9:44

accidenti...non lo sapevo. Si è vero,stanno facendo la muta,maledizione,solo 4 fagianotti...
Vabbè...l'anno prossimo niente frittata.
Grazie
Adolfo

13/08/2010, 23:21

dai su,hai 4 meraviglie da allevare adesso,anzi appena puoi metti qualche foto cosi seguiamo le varie fasi della crescita dei fagianotti
ciao,Ale

14/08/2010, 15:54

Ho letto un paio di vecchi post sui fagiani,sul problema alle zampette,e mi hanno fatto impaurire malamente...sono subito corso a dare un'occhiata ai miei,che sembra stiano benissimo,con zampette ben formate e all'apparenza forti,sto dando loro semplice mangime per pulcini e nient'altro.
Come ha detto Ale,sarà meglio fare qualche foto e le posterò qui...almeno mi rimarrà un ricordo :? speriamo bene,leggevo che a qualcuno i primi problemi si presentavano dopo un mese,a me lo compiranno tra qualche giorno,speriamo bene.
Adolfo

15/08/2010, 12:27

ciao adolfo,in genere questi son problemi che posson sorgere ai fagianotti(ma a tutti gli avicoli)in generale nati in incubatrice,le cause posson esser
-alimentazione non bilanciata dei riproduttori o nella maggior parte dei casi dei pulcini stessi
-eccessiva temperatura dell'incubatrice o del locale dove si alloggiano i pulcini
-consanguineita dei riproduttori
-pulcini provenienti da uova conservate da troppo tempo
per cui se eviti tutte queste cose non hai nulla da temere :D

16/08/2010, 17:09

se puoi adolfo dagli della camole della farina oppure normalissime camole reperibili in qualsiasi centro pesca sportiva sono ricche di proteine e vitamine...più cose schifose gli dai più a loro piace e così stanno bene
es: vermi,insetti,camole... cose che si trovano in natura...non so se hai mai visto Wild con mister bear che x campare mangiava degli insetti giganti tegliandogli testa e zampe e le mangiava a crudo...non immagini che skifo...però in conpenso mangiando quelle cose non moriva e si nutriva in modo "sano" ci vorrebbe davvero una dieta a base di vermi e insetti :lol: :lol: così la gente non sarà in sovrappeso :D

20/08/2010, 10:49

Gerr,le camole della farina,sarebbero i bigattini che si usano per pescare?? volevo appunto sapere che tipo di leccornia posso dare loro...sono tutt'orecchie...

20/08/2010, 11:53

no ciclero...i bigattini sono un conto,le camole un altro...i bigattini si trovano negli animali morti,mentre le camole si trovano in natura sotto la corteccia dell'albero oppure tranquillamente nelle noci,mandorle tutte queste cose...le camole sono iper proteine,come cimici,scarafaggi e altre skifezze ;)

20/08/2010, 12:34

Posso dare scarafaggi ai fagiani :? ,sarebbero queste le prelibatezze :shock: e chi li cattura?? ho capito...mangime a volontà... :roll:

20/08/2010, 14:16

bè,basta ke vai in giardino prendi il primo insetto che ti capita sott'occhio e glielo butti lì oppure come faccio cn la mia gallina la lascio in giro e lei se li trova da sola ma i fagiani prendono il volo! :D

21/08/2010, 9:54

Ma non c'è modo per capirne il sesso? bisogna aspettare l'età adulta oppure si potrebbe capire già ora che hanno un mese?
Rispondi al messaggio