Re: Fagiano Tenebroso,Versicolor e Ipermelanico:le differenze
04/01/2014, 21:23
Salve, il beccuccio viene messo su tutti i fagiani o bisogna seguire il loro comportamento e metterlo solo ai soggetti più agresivi? Che tipo di beccuccio si raccomanda? Grazie.
Re: Fagiano Tenebroso,Versicolor e Ipermelanico:le differenze
05/01/2014, 14:16
Dallian ha scritto:Salve, il beccuccio viene messo su tutti i fagiani o bisogna seguire il loro comportamento e metterlo solo ai soggetti più agresivi? Che tipo di beccuccio si raccomanda? Grazie.
Ciao, io li avevo comperati, ma poi non li ho mai messi, in quanto mi sembrava una sofferenza per loro, e se poi l'alimentazione è corretta, con abbastanza proteine non si beccano, in alcuni periodi nel mio recinto ci sono stati anche tre maschi e solo 4 femmine, ora ci sono due tenebrosi insieme e mai un problema, il recinto poi è abbastanza piccolo.
Re: Fagiano Tenebroso,Versicolor e Ipermelanico:le differenze
05/01/2014, 16:37
come detto da edoardo l'uso di beccucci è una sofferenza per i fagiani,se poi hanno spazio a sufficienza,giusta esposizione al sole e una corretta alimentazione non ne hanno bisogno,in ogni caso servono in caso di pica o ovofagia, se si presentano,ci sono altri rimedi prima di arrivare a dover metter i beccucci,inoltre sono da preferire sempre quelli di plastica a quelli in metallo in quanto più leggeri ed evitano ai fagiani di ferirsi
Re: Fagiano Tenebroso,Versicolor e Ipermelanico:le differenze
18/03/2014, 22:49
assolutamente no,nascono soggetti illimitatamente fecondi ,in queste pagine puoi anche vedere le foto per riconoscere fagianotti tenebrosi puri e fagianotti tenebrosi incrociati con comuni
Re: Fagiano Tenebroso,Versicolor e Ipermelanico:le differenz
29/11/2015, 10:27
Farei una domanda al dott. Zanon é necessario inserire in una dinastia di tenebrosi (o ipermelanici) un soggetto ancestrale per rafforzare il patrimonio genetico? Questa pratica è usualmente utilizzata nell'allevamento di uccelli ornamentali per alcune mutazioni molto "spinte". Negli anni infatti il ceppo si indebolisce.