IlDottore ha scritto:
Ciao tanto per cominciare ti posso dire che una voliera 2x1.50 secondo me è troppo piccola. Io per i miei (1m + 2f di mongolia) ho una voliera di 4x2x2h e loro ci stanno comodi, e se fosse più grande sarebbe ancora meglio. Tieni poi presente che la voliera + è piccola + è facile che si rovinino il piumaggio\ feriscano quando entrerai per nutrirli o per pulire (i fagiani sono molto schivi e tendono a scappare alla "cieca", specie i primi tempi anche solo facendo qualche movimento improvviso o solo con la nostra presenza in voliera). Io i mie li comprai di 120 giorni di vita al prezzo di 6.50 euro l'uno. E questo era il prezzo più basso tra tutti gli allevamenti a cui avevo chiesto e quello con anche i soggetti più grandi visto che gli altri che li vendevano ne avevano di massimo 90 giorno disponibili e chiedevano tutti dagli 8 ai 10 euro circa. Se li prendi da un allevatore privato tipo quelli che vanno alle fiere allora il prezzo sale di molto in quanto sono già adulti (e riproduttivi) e costano dai 20 ai 30 euro l'uno. Io infatti optai per l'allevamento in quanto c'era più scelta e il prezzo era ottimo. A 90/120 giorni di vita già si distinguono i maschi dalle femmine senza possibilità d'errore solo che non hanno ancora il piumaggio definitivo e (specie nel maschio) non sai per certo come sarà una volta maturo. A parte questo puoi andare tranquillo e rivolgerti a chi preferisci per avere conoscere i prezzi nella tua zona e fare la tua scelta. Ciao.
Ogni quanto devo pulirli ?
2 m di altezza vanno bene? Quanto di lunghezza e larghezza per due esemplari?
Cosi va bene?