Switch to full style
Rispondi al messaggio

fagiani dorati

14/09/2014, 9:49

ciao a tutti..
stavo pensando diprendere una coppia di fagiani dorati.. ho dei vicini che si lamentano per il canto del gallo in estate in quanto li sveglia (gente di città che viene in campagna e alle 5 di mattina il gallo da fastidio :evil: ).. tempo fa avevo le quaglie ma il maschio dava fastidio a queste persone (la notte non si dorme perchè canta :o )
volevo chiedervi se il maschio del fagiano dorato nel periodo degli amori è silenzioso (o per lo meno se è come un gallo che canta dalle 5 fino a sera) oppure potrei avere problemi in quanto canta anche di notte?

Re: fagiani dorati

14/09/2014, 14:42

al massimo canta fino al crepuscolo,cmq se i vicini sn cosi rognosi non ci farei troppi pensieri,durante il periodo degli amori può cantare anche di pomeriggio nelle ore della "siesta"

Re: fagiani dorati

15/09/2014, 9:50

l'importante è che non canta la notte e la mattina troppo presto (tipo le 5).. o per lo meno che non canti piu forte di un gallo :D
mi hanno proposto sia una coppia di fagiani dorati, sia una coppia di fagiani argentati.. entrambe le specie sono nate a marzo 2014.. per marzo 2015 saranno fertili? tra le due specie, qual'è piu silenziosa e che da meno problemi?

Re: fagiani dorati

19/09/2014, 13:19

il dorato è maturo sessualmente al 1° anno,l'argentato al 2°,l'argentato è più silenzioso e rustico in compenso certi maschi si dimostrano violenti e intolleranti nei confronti della sia nei confronti della femmina arrivando anche ad attaccare l allevatore,il dorato è più docile ma meno rustico e ristente

Re: fagiani dorati

20/09/2014, 9:58

quindi per stare tranquillo per la mia incolumità e per quella della femmina meglio il dorato?
la fertilità del dorato è un altro punto a suo favore..
io li terrei in un bel box metà al riparo dalla pioggia e l'altra metà coperto solo dalla rete (poi al limite ingegno qualcosa per diminuire l'acqua :D).. per il dorato andrebbe bene? o gli puo creare problemi di salute?
io abito a circa 90 metri slm ed il clima è abbastanza mite di inverno..

Re: fagiani dorati

20/09/2014, 15:38

se cè la possibilità i fagiani vanno tenuti sempre in voliere interamente coperte,senza possibilità che la pioggia bagni il fondo rendendolo fangoso ,con sviluppo di batteri vermi e parassiti che possono dar vita a patologie che i fagiani facilmente contraggono
Rispondi al messaggio