Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 21:40

Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
fagiani dello stesso sesso in una sola voliera! 
Autore Messaggio
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Formazione: Laurea
ti sbagli,io stesso allevo i mongolia puri,e non pesano di certo 2 kg,ci sono certi tipi di fagiani da caccia fenotipicamente simili ai mongolia,ma dal peso piu elevato,ma non si tratta dei mongolia,ed anche sul fatto di trovarli in purezza in Italia ti sbagli,io magari sarò un eccezione al sud,ma al nord ci sono parecchi allevatori che allevano le varie specie e sottosPecie del genere colchicus e versicolor,questo anche grazie alla rete di contatti creata dall AIFAO

26/06/2013, 23:10
Profilo

Caro Ale non sta a me indagare e verificare se gli allevamenti che pubblicizzano nei loro siti web la vendita dei mongolia abbiano l'albero genealogico purissimo risalente alla preistoria :mrgreen:
Comunque un allevamento che dichiara esplicitamente nel suo sito web che alleva la razza mongolia fa intendere chiaramente che sia allevata in purezza perché in caso contrario dovrebbe scrivere vendiamo "incroci" cosi come fanno alcuni seri allevamenti vedi Gibovendee dove specificano chiaramente che vendono razze pure e incroci.
Saluti

27/06/2013, 13:52
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Formazione: Laurea
newastore ha scritto:
Caro Ale non sta a me indagare e verificare se gli allevamenti che pubblicizzano nei loro siti web la vendita dei mongolia abbiano l'albero genealogico purissimo risalente alla preistoria :mrgreen:
Comunque un allevamento che dichiara esplicitamente nel suo sito web che alleva la razza mongolia fa intendere chiaramente che sia allevata in purezza perché in caso contrario dovrebbe scrivere vendiamo "incroci" cosi come fanno alcuni seri allevamenti vedi Gibovendee dove specificano chiaramente che vendono razze pure e incroci.
Saluti

e quindi?io ti sto dicendo che i mongolia non pesano piu dei fagiani da caccia e in Italia grazie all AIFAO si trovano allevamenti in purezza, mi spieghi che c entra questa tua risposta?

27/06/2013, 14:16
Profilo

era solo una battuta e un modo per giustificare i miei precedenti acquisti in quanto in passato ho acquistato parecchi fagiani mongolia pagati profumatamente per puri e i maschi pesavano la bellezza di 2kg quei soggetti provenivano da un famoso allevamento pugliese che tra l'altro ci ha pure un sito web, e da allora ho semplicemente creduto che questa razza fosse la più grossa e pesante in assoluto, inoltre ho sempre creduto che non fosse impossibile trovarli nel nostro Paese visto e considerato che ci sono alcuni grandi allevamenti che ne pubblicizzano la purezza.
Detto questo non metto assolutamente in dubbio che ciò che dici sia vero anzi ne prendo atto e chiudo il discorso.
saluti

27/06/2013, 19:34
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2