ma io non capisco. agli inizi di settembre, da un allevamento ho comprato 7 fagiani 2 maschi e 5 femmine, una femmina morta nella prima settimana, mentre una è risultata essere cieca, dopo qualche altro giorno morto il maschio che, il giorno dopo l'acquisto, mi ero accorto, a parte che stava molto impallato,aveva un occhio che sembrava un rubinetto per come lacrimava, ho cercato di curarlo,sembrava che si stesse riprendendo e poi morto..l'altra mattina l'altro maschio l'ho trovato a terra che si contorceva, tornato da lavoro trovato morto.
in pratica ho buttato un bel po' di soldi. adesso mi ritrovo solo con 3 femmine
tutti quelli che davano segni d'impallamento, sin da subito, son morti. purtroppo non ho potuto sceglierli io, e oltre tutto mi furono dati tutti stipati dentro uno scatolo, erano spiumati sul dorso e pieni di pidocchi che molte volte quando entravo in voliera me li ritrovavo pure addosso
adesso non mi rimane che trovare un maschio ( io vivo a Giarre (catania) ) questo è il maschio della specie
http://imageshack.us/f/707/m67b.jpg/PS. avevo chiesto fagiani mongolia e invece mi hanno affibbiato questi, dicendomi per cell che erano molto meglio, amara sorpresa quando uscirono fuori dallo scatolone...