Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 23:32

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
fagiani che delusione 
Autore Messaggio

Formazione: Agrotecnico
ma io non capisco. agli inizi di settembre, da un allevamento ho comprato 7 fagiani 2 maschi e 5 femmine, una femmina morta nella prima settimana, mentre una è risultata essere cieca, dopo qualche altro giorno morto il maschio che, il giorno dopo l'acquisto, mi ero accorto, a parte che stava molto impallato,aveva un occhio che sembrava un rubinetto per come lacrimava, ho cercato di curarlo,sembrava che si stesse riprendendo e poi morto..l'altra mattina l'altro maschio l'ho trovato a terra che si contorceva, tornato da lavoro trovato morto.
in pratica ho buttato un bel po' di soldi. adesso mi ritrovo solo con 3 femmine

tutti quelli che davano segni d'impallamento, sin da subito, son morti. purtroppo non ho potuto sceglierli io, e oltre tutto mi furono dati tutti stipati dentro uno scatolo, erano spiumati sul dorso e pieni di pidocchi che molte volte quando entravo in voliera me li ritrovavo pure addosso

adesso non mi rimane che trovare un maschio ( io vivo a Giarre (catania) ) questo è il maschio della specie http://imageshack.us/f/707/m67b.jpg/

PS. avevo chiesto fagiani mongolia e invece mi hanno affibbiato questi, dicendomi per cell che erano molto meglio, amara sorpresa quando uscirono fuori dallo scatolone...

23/10/2013, 20:07
Profilo

scusa ma te lo devo proprio dire ma come si fà a comprare fagiani (ma qualsiasi altro animale)senza vederli e accertarsi delle loro condizioni e anche quelle dell'allevamento.è scontato che sono pieni di coccidiosi e altro .non mescolare altri animali con questi rischi di infettare anche i sani .consiglio; disfatti dei capi rimasti disinfetta tutto e prendi animali garantiti e in bocca al fagiano :oops: :oops:

23/10/2013, 22:59
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Formazione: Laurea
d'accordo con contadino toscano,non è che uno compra e si fa mettere gli animali nello scatolone senza vedere cosa sta comprando,spesso i commercianti di animali fanno questi trucchetti,quello nella foto è un classico fagiano da caccia spesso chiamato erroneamente mongolia,che in realtà è un altra specie che in Italia puoi trovare solo presso allevatori amatoriali,tipo i soci dell'AIFAO,e non di certo presso commercianti e rivenditori di paese

24/10/2013, 11:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]