Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 0:39

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
fagiana giovane morta per emorragia 
Autore Messaggio

Formazione: cuoco capo partita
salve a tutti... ho un pensiero che mi tormenta... ieri sono andato in voliera e ho trovato uno spettacolo raccapricciante
tutto il pavimento sporco di goccie di sangue tanto sangue e nel nido c'era una fagiana di circa 1 anno morta nella cassettina delle uova
presentava l'ano gonfio e aperto come quando fanno l'uovo...
qualcuno mi sa dire qualcosa???

24/04/2011, 8:13
Profilo

ciao dilemma,secondo me può essere un prolasso dell'ovidotto,le cause possono essere diverse,e questo succede di solito con le fagiane che depongono per la prima volta,poi altri fattori possono essere carenze proteiche e debolezza organica.

24/04/2011, 12:09
Profilo

...secondo me ha avuto un problema nella deposizione... ho 3 femmine insieme e trovavo sempre 1 o 2 uova ma ogni 2 giorni circa ne trovavo sempre 1 molto sporco di sangue adesso è da 3 giorni che non ne trovo..mi sa che è per questo peccato era bellissima aveva un paio di occhi disegnati e una coda perfetta

24/04/2011, 12:31
Profilo

ho avuto lo stesso problema con una fagiana alcuni giorni fa l ho trovata moribonda mentre deponeva. siccome poi l ho macellata ho notato che era molto grassa e temo sia quello il problema ora ho messo gli altri a dieta :D :D

24/04/2011, 13:06
Profilo

il prolasso dell'ovidotto termine tecnico è dovuto alla difficoltà nel deporre uova troppo grosse o al fatto che l'animale è la prima volta che comincia a deporre quindi le conseguenze sono emorragia e infine decesso.

24/04/2011, 13:40
Profilo

INCREDIBILE SVELATO IL MISTERO...SUBITO DOPO LA MORTE DELLA FAGIANA... DOPO 2 GIORNI HO TROVATO ALTRO SANGUE IN VOLIERA E IL MASCHIO CHE NON STAVA TANTO BENE DOPO 2 GIORNI è MORTO COMPRO UN'ALTRO MASCHIO era un dominante appena messo in voliera ha subito coperto tutte le femmine il giorno dopo era dentro il nido e non usciva piu il giorno dopo idem dopo una settimana lo spingo ad uscire dal nido e sorpresa era tutto spennato dietro.. lo guardo bene e vedo che la femmina comincia a puntarlo e a beccargli l'ano insiste becca e ribecca lui scappa e lei con il becco tutto insanguinato continua imperterrita a beccare INCREDIBILE è LEI CHE LI UCCIDE TUTTI FIN'ORA ME NE HA FATTI FUORI 3 MASCHI E FEMMINE CHE FACCIO???? PER ADESSO LI HO SEPARATI MA COSA MI CONSIGLIATE LEI è PROPRIO BELLA
PREPARO LA BRACE E LE PATATE???

06/05/2011, 8:32
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Formazione: Laurea
se è 1 bell'esemplare potresti mettergli i beccucci anti-pica,altrimenti cedila,e se proprio vuoi mangiala :evil: in genere quando 1 fagiano prende questo vizio,maschio o femmina che sia,è difficile che se lo tolga

13/05/2011, 21:06
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]