Ho questo fagiano adulto, comprato l'hanno scorso nel mese di ottobre per femmina, aveva il piumaggio femminile, ora da un paio di mesi a questa parte si è "trasformato". Secondo voi è un ermafrodito o potrebbe essere un ibrido col pollo?
Si, qualcuno mi ha rispolverato la mente, e mi sono ricordato di una puntata vista in tv dove si parlava di ciò a proposito di polli...proprio a me doveva capitare
non sembra molto macio....cmq ora non mi ricordo il link,altrimenti ti facevo vedere delle femmine di fagiano dorato,diventati veri e propri maschi...se mi ricordo il link te lo dico.
in alcuni casi possono contrarre un tumore benigno all'apparato riproduttore, e nel caso dei fagiani,ma anche altre specie,oltre a diventar sterili assumono parzialmente il piumaggio dell'altro sesso