Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: cova fagiani

13/11/2010, 0:27

C' èancora molto da dire, abbiate pazienza che vi darò nuove dritte e se avete domande fatele pure!!! ;)

Re: cova fagiani

13/11/2010, 16:10

ciao i fagiani che ho adesso sono la terza generazione nati sotto le chiocce,dici che potrebbero già covare?poi altra domanda,come fare il nido?se lo fa lei o bisogna seminare dell' erba o mettere cespugli in modo da creare una zona simile ad un campo....e le dimensioni della voliera per la cova??poi io i miei fagiani li allevo con orzo,mais,soia e verdura va bene?

Re: cova fagiani

13/11/2010, 18:24

Il fatto che sono nati da 3 generazioni da chioccia di gallina è un piccolo passo avanti,ma forse non li hai alimentati già dalla nascita con mangimi fai da te e con tuorlo d'uovo,poi i campi di soia da queste parti non sono molti,poi non dimenticare che la maggior parte delle soia è OGM ed è da scartare,se la voliera è inerbata bene è un grosso passo avanti! Le dimensioni minime per una coppia sono 5metri x 5, tuttavia anche una voliera con terra fine o sabbia di fiume (non terra battuta). per un maschio e 2 femmine la voliera è preferibile di 10x10. Alimenta sempre bio e con più granaglie possibile (miglio scagliola,favetta,orzo grano,mais,panico ecc). Ma non conta soltanto alimentazione e cova di gallinelle, selezione naturale è la parola adatta, dimentica ogni forzatura od integrazione, pochi animali ed in salute! Questo non per una generazione,ma per almeno 3-4 per ottenere qualcosa!
Saluti

Re: cova fagiani

24/03/2023, 18:34

Salve vorrei un consiglio sull'allevamento dei fagiani,
Perché la fagiana ha cominciato a deporre le uova,per adesso ne ha fatte 2 ma non le cova dovrei aspettare che finisca di fare tutte le uova?

Re: cova fagiani

24/03/2023, 22:10

Inizierà quando ha finito di deporre le altre

Re: cova fagiani

25/03/2023, 19:15

Non è detto che le covi in cattività (voliera). Il fagiano comune cova solo se sta in una voliera molto grande o dopo averne deposte molte. Questo nella stragrande maggioranxa dei casi, almeno.
Rispondi al messaggio