Switch to full style
Rispondi al messaggio

cova di uova di fagiano

28/04/2009, 8:58

sto facendo covare delle uova di fagiano da una gallina nana, dato che non sono esperto, se per caso nascono i piccoli come mi devo comportare? devo imbeccarli o si nutrono da soli? che tipo di mangime? bevono? devo allontanarli subito dalla gallina? grazie per le risposte Gianni

Re: cova di uova di fagiano

28/04/2009, 23:27

salve gianni
anche le galline nane sono delle buone covatrici,e se ti nascieranno dei pulcini la gallina li riscaldera e li controlera di continuo protegiendoli,i pulcini mangiano da soli e il mangime che dovresti dare e (mangime primo periodo )ciene sono di tante marche chiedi al negoziante di tua fiducia.
ciao.

Re: cova di uova di fagiano

29/04/2009, 0:04

dimenticavo bevono,metili un recipiente aposito per pulcini chiedi al negoziante.
e poi valutta tu se lasciarli con la chiociola o meterli in una positta gabia con lampada.
ciao

Re: cova di uova di fagiano

29/04/2009, 0:36

Io ho tre chiocce a cui ho affidato uova di fagiano.Per prima cosa ti dico di far attenzione quando nascono perchè son molto vispi.Le mie chiocce non li han mai respinti ma ho letto che a qualcuno è capitato,se noti ciò devi separarli dalla chioccia e metterli sotto lampada.Si appastano senza problemi come normali pulcini,meglio se trovi un primo periodo per fagiani e volendo si può integrare con qualche camola della farina.Bevono da soli.La chioccia è bene che la metti coi fagiani in un ambiente isolato e protetto.

Re: cova di uova di fagiano

29/04/2009, 22:59

Grazie a tutti per i consigli. Gianni

Re: cova di uova di fagiano

04/07/2009, 15:40

salve Gianni.
come va con i pulcini son natti .
Rispondi al messaggio