cosa intenti per "in tipo"? li tengo in una voliera lunga 5 metri larga poco più di 2 metri e alta 2 metri. per alimentazione do misto di granaglia un po' di ovaiolo per le proteine e pascolo.
ps. potrei somministrare un po' di mangime per insettivori?
io aggiungerei oltre a mangime per insettivori anche quello per la selvaggina,in alternativa quello per tacchini e faraone;per esemplare in tipo intendo che rappresenta il fenotipo giusto di fagiano cinese
nella mia zona è difficile trovare mangime per selvaggina e per tacchini, provo ad andare in qualche paese dell'entroterra dove l'agricoltura è più radicata. intanto ho trovato le tarme della farina...però prima le voglio far riprodurre in quantità.
il cinese è una specie pura,i fagiani che trovi in vendita nei mercatini sono ibridi da caccia risultato di meticciamento e ibridazione tra le varie specie e sottospecie del genere phasianus
ma i miei fagiani dormono all'aperto..non so se lo facciano anche quando piove...ce ne una, mezza cieca, che se ne sta tutto il giorno intanata nel rifugio,ma la sera esce fuori per poi dormire.. è normale sta cosa?non gli farà male il freddo notturno? l'umidità?