|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
pacoger
|
Salve, ho da poco acquistato una coppia di piccoli di fagiano dorato, un amico mi ha detto che nel periodo degli amori il maschio, se ha una sola femmina a disposizione, potrebbe uccidere la femmina. volevo sapere se il rischio esise realmente ed eventualmente come comportarmi o se l'unico rimedio è recuperare altre femmine. grazie
|
31/07/2016, 23:01 |
|
|
|
|
boscoverde
Iscritto il: 17/08/2013, 16:17 Messaggi: 3159 Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
|
La maggior parte dei fagiani sono piuttosto aggressivi durante il periodo riproduttivo, alcune razze maggiormente, altre meno. I fagiani dorati non lo sono particolarmente, ma è pur vero che il maschio tende ad inseguire e, a volte, a beccare la femmina durante la stagione riproduttiva, sarebbe quindi meglio avere almeno un paio di femmine. Ad ogni modo, una voliera spaziosa con posatoi elevati, cespugli, nascondigli ed altro potrebbero ovviare a quanto detto in precedenza, poiché la femmina avrebbe modo di ripararsi e sfuggire agli "ardori" del maschio.
|
01/08/2016, 8:12 |
|
|
pacoger
|
Grazie mille, la voliera sara grande ma un'altra femminuccia spero di procurargliela. Ciao
|
01/08/2016, 22:34 |
|
|
pacoger
|
Buona sera, muovendomi nel forum ho trovato che alcuni suggeriscono di tagliare le remiganti ad alcune specie che riescono a volare (faraone, oche, ecc.), nei fagiani questa tecnica non viene mai usata? Perché così, invece che sacrificarli in uno spazio ridotto, potrebbero muoversi in 5-6 mila metri recintati anche se da condividere con alcune galline, qualche oca ed anatra. Ciao
|
03/08/2016, 0:09 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|