|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
antomamb
|
Ho due voliere la prima mt 4x3 alt 3mt ci sono : 1 fagiano M mongolia, 2 fagiane Femm mongolia, 2 fagiani Femm tenebroso
nella seconda 1 fagiano M mongolia ,2 fagiane femm mongolia,
li vorrei unire in unica voliera, ma i due maschi come si comporteranno?
|
02/09/2010, 9:54 |
|
|
|
|
ciccio86
Iscritto il: 20/08/2010, 15:49 Messaggi: 364 Località: Repubblica Salentina/Veneto
Formazione: Diploma di agrotecnico
|
Ciao, parliamo di fagiani abbastanza aggressivi specialmente tra maschi, ma anche con le femmine ed altri terricoli, io te lo sconsiglierei a meno che non usi le apposite protezioni occhialini, beccuccio e quant'altro ma poi i pennuti non avrebbero vita facile infatti ho letto da qualche parte che questi accessori potrebbero causare problemi respiratori agli animali. Il tenebroso è anch' esso abbastanza nervosetto, consiglio mio: il numero delle femmine và più che bene, ma scambia un mongolia maschio con un tenebroso e separa le due razze. in questo modo stai anche più tranquillo(io combatto ogni giorno con gli argentati) per maggiori informazioni aspettiamo Ale che saprà consigliarti meglio!ciao!
|
02/09/2010, 10:07 |
|
|
tommyday
Iscritto il: 30/08/2010, 10:48 Messaggi: 469 Località: Toscana (LU)
|
Se io fossi al tuo posto:Metterei i fagiani vicini ma divisi da una rete(puoi metterli nella gabbia e quelli nuovi li dividi...dopo 10 gg prova a liberarli e vedere cosa succede...se uno dovesse beccare l'altro prova a ridividerli per poco...Prova a fare questa cosa a me ha funzionato... !!!
_________________ Tommy
|
02/09/2010, 12:15 |
|
|
ale85
Sez. Fasianidi
Formazione: Laurea
|
d'accordissimo con ciccio,non puoi tenere 2 esemplari maschi di phasianus nella stessa voliera,anche se ogni tanto mi è capitato da qualche amico di vederli insieme,prima o poi finiranno per scannarsi a vicenda,inoltre anche se usi i beccucci protettivi finiranno per ferirsi con gli speroni e cmq passerebbero tutto il tempo a litigare,il consiglio è quindi o di disfarti di 1 maschio mongolia e procurarti 1 tenebroso maschio tenndo le 2 razze separate oppure disfarti e basta del maschio,scambiandola con 1 femmina(ricordo che per quese razze il rapporto è1m-3\6f)infatti,l'eventuale accoppiamento di mongolia con tenebrosi non genera ibridi,ma fagiani mongolia o tenebrosi
_________________ Pasquale D'Ancicco https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851
|
06/09/2010, 21:52 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|