Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 21:53

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Convivenza fagiani con pulcinotti di tacchino?? 
Autore Messaggio

Formazione: diploma
Salve,
3 giorni fà ho comprato una coppia di fagiani, la mia intenzione era quella di inserirli con un gruppo di 6 galline con gallo ma il venditore mi ha sconsigliato di farlo perchè le galline ed il gallo potrebbero beccarli così visto che avevo 4 pulcinotti di tacchino acquistati da poco (quindi ho pensato essendo piccoli avranno un istinto territoriale minore ) li ho inseriti con loro ed al momento convivono benissimo ma crescendo i tacchini pensiate possano attaccarli o convivendo già da "tenera età" (cmq son già molto più grossi dei fagiani) si instaura una gerarchia interna e viste le differenze di taglia nessuno infastidirà l altro.
Grazie in anticipo Terence

13/04/2013, 7:02
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Formazione: Laurea
i tacchini li tieni in voliera?per quanto riguarda l'alimentazione possono anche convivere,ma i tacchini li terrai sempre al chiuso?

13/04/2013, 14:08
Profilo

ale85 ha scritto:
i tacchini li tieni in voliera?per quanto riguarda l'alimentazione possono anche convivere,ma i tacchini li terrai sempre al chiuso?

Bè al momento più che una voliera è una stanza di blocchi 5 x 3 alta 2,5 "naturalmente con una grossa finestra per la luce e l'aria...li tengo lì perchè il venditore mi ha detto che i tacchini sono delicatissimi agli sbalzi di temperatura e solo quando son belli grossi possono uscire fuori, ed inoltre mi ha consigliato di non tenerli con le galline per evitargli malattie e così ho fatto!!! Ma sto costruendo una voliera con la rete elettrosaldata come dimensioni pensavo 4x4 h2,2 (in pratica delle dimensioni della rete) pensi che 4 tacchini (una volta adulti...e prima che finiscano in pentola) e 2 fagiani vivano bene come spazio...potrei anche farli uscire a razzolare ma temo che i fagiani ne approfittino x prendere il volo.

13/04/2013, 19:13
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Formazione: Laurea
ke tacchini sono e di che età?i fagiani volerebbero via,quelli devi tenerli i voliera,e andrebbero preferibilmente tenuti da soli

14/04/2013, 19:20
Profilo

I tacchini sono degli ibridi da carne 3 grigi ed uno bianco,l'età non saprei dirtela io ho preso i primi 2 un mesetto fà e poi altri 2 a 15 giorni di distanza .

15/04/2013, 10:14
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]