Buonasera, è la prima volta che scrivo su questo forum. Possiedo un allevamento amatoriale di galline ovaiole, che recentemente ho voluto ampliare con una coppia di fagiani mongolia. I fagiani li tengo in un altro recinto di 25 m² con uno stagno. Volevo utilizzare al meglio questo spazio aggiungendo qualche altro animale. Pensavo di aggiungere una coppia di anatre germanate. Voi cosa mi consigliate? Ringrazio già dell'attenzione, buona serata.
non è conveniente la convivenza con anatre,in quanto soprattutto sporcano l'acqua da bere ai fagiani,che specie quando fa caldo crea problemi,meglio allevarli da soli
Sebbene ci sia uno stagno nel recinto in cui cambio l'acqua spesso? Cercavo un animale che non disturbasse i fagiani nella loro riproduzione e nella ovodeposizione. Sicuro che non ci siano alternative? In caso aggiungo qualche femmina?
Formazione: Laurea magistrale in Ecobiologia (studente)
Re: Convivenza con fagiani
02/04/2014, 20:56
I fagiani convivono tranquillamente con le anatre, l'unica cosa da evitare è appunto l'acqua sporca, i pantani e l'umidità elevata. Da come descrivi il posto designato non credo ci siano questi problemi. Poi mettere anche polli e colombacei, questo secondo la mia esperienza. Non mettere starne e coturnici.