Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 21:52

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
consigli e foto voliere fagiani 
Autore Messaggio

ciao a tutti..non ho mai tenuto fagiani ma mi piacerebbe iniziare..
il primo passo credo sia quello di trovare il posto dove tenerli...ma non avendo esperienza mi piacerebbe che qualcuno postasse qualche foto delle proprie voliere o recinti per poter avere degli spunti e delle idee da copiare :D ...
grazie

27/07/2013, 16:57
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Formazione: Laurea
se provi con l opzione "cerca" troverai qualcosa,cmq 1 voliera per ospitare 1 m e 2\3 f di fagiani non è difficile da costruire, va bene anche 2x4 specie se vuoi allevare fagiani comuni o venerati,la rete deve esser possibilmente a maglie piccole-1x1-1x2- per evitare a topi e uccellini l'ingresso,la voliera dovrà esser interamente ricoperta per evitare che la pioggia renda il terreno della voliera fangoso,il tetto dovrà esser in materiale isolante,il fondo può esser in terra,sabbia o cemento,ma in quel caso ti consiglio uno strato di trucioli per ricoprirlo

28/07/2013, 13:52
Profilo

in rete trovo molte immagini di piccole voliere ma piuttosto di tenere degli animali in poco spazio non li tengo..il fatto è che volevo fare una specie di recinto e sopra semplicemente della rete antigrandine..volevo mettere all'interno alcuni cespugli e qualche riparo per quando piove..le misure sarebbero di circa 2 metri per 6 (non enorme ma per una coppia credo vada bene...se qualcuno ha qualche idea.....

28/07/2013, 23:35
Profilo

Formazione: 2º M.A.T.
Io ti direi di non prendere solo una coppia, il maschio tenderebbe a stressare troppo la femmina durante il periodo dell'accoppiamento, almeno due o tre femmine per un maschio :)

E comunque le dimensioni andrebbero bene..
Magari fai una parte della voliera coperta da lamiera invece che di sola rete, e come cespugli potresti mettere rosmarino, cannucce di fiume, papiro, alloro etc.. l'importante è metterle abbastanza tempo prima dell'ingresso degli animali, in modo da permettere alle piante di crescere prima che loro se le pappino :evil:

Spero di essere stato di aiuto, ciaoo :)

29/07/2013, 0:19
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]