salve ragazzi...è un po di tempo che non scrivo, i miei fagiani stanno benissimo oramai hanno 90 giorni e stanno gia facendo la muta
......a breve postero' le foto cosi mi darete il vostro parere....scrivo questo post per chiedere un po di cose.....ho deciso che dei sei pulli 4 femmine e due maschi.....terro' per l'eventuale deposizione solo le 4 femmine mentre i maschi li terro' separati per l'ingrasso....ci sono problemi se ho due maschi nella stessa voliera se non ci sono femmine?...cioè ci sono combattimenti anche se non ci sono femmine tra i maschi?....da calcolare che prima dell'anno di vita finiranno in padella...piu o meno a marzo
.....poi ho notato che i fagiani non mangiano con voglia il mais spezzato....pizzicano ma non ne vanno matti come il grano ad esempio...sono invece golosi di uva,semi di melone,bucce di frutta,pomodori,insalata,vegetali in foglia in generale e anguria....voi cosa date come frutta e verdura?.....il grit a cosa serve?.....l'ultima domanda e poi non vi stresso piu
........ho tre voliere...una per la riproduzione dei fagiani comuni....una dove inseriro' i due maschi per l'ingrasso......e una mi resterebbe vuota...cosa metterci?...avrei pensato ad un coppia di dorati.....che ne pensate?.....si riproducono bene in voliera?....e la femmina cova?...grazie a tutti