Buongiorno a tutti, è un po' di tempo che ho in mente di iniziare ad allevare fagiani (solo per bellezza, non ho intenzione di venderli).
Abbiamo già un recinto con diverse galline, ma è seguito più da mio nonno, quindi sono proprio un principiante...
Per il recinto pensavo di sistemarne uno al momento vuoto (allego le foto)...Come grandezza è intorno a 9x6 metri, e va rifatto praticamente tutto (le reti perimetrali hanno ceduto un po' per la neve, va rifatto il pollaio e sistemata la rete di copertura).
I fagiani sono indeciso se prendere il comune o il dorato (dipende anche da quanti permessi sarebbero richiesti a livello legislativo). In un recinto del genere ci possono stare 1 maschio e 2/3 femmine?
Invece, per quanto riguarda le piante, come dev'essere il recinto? Più ricco di nascondigli oppure con meno vegetazione? Pensavo di inserire ribes e un po' di bossi...poi al massimo trapianto un po' di menta e basilico dal giardino. Come cereali invece vanno bene sorgo e frumento?
Ultima cosa, visto che da quello che ho capito ai fagiani piace dormire sui rami, dovrei inserire anche delle piante più alte o non è così importante?
Grazie in anticipo per le risposte.
- Allegati
-
-