Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/01/2025, 3:21

Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Chi mi aiuta a trovare una soluzione? 
Autore Messaggio

Buonasera, ho da tempo intenzione di comprare fagiani comuni. Pensavo di comprare 1 maschio e 2 femmine. Solo che leggendo alcune discussioni mi sono reso conto che non è la cosa migliore! Non posso prendere tante femmine xkè ovviamente le spese di mantenimento sarebbero molte, in più voglio assicurare un adeguato spazio ad ogni animale... Dunque, potrei tenere un maschio con una coppia di faraone? Potrei tenerne due maschi o si uccidono? Mi stresserebbero la faraona?

03/09/2012, 19:47
Profilo

Formazione: ragioneria
cosa intendi per costi di mantenimento?
perche non le 2 fagiane e si le 2 faraone ? :shock: ....

03/09/2012, 22:30
Profilo

Per costi di mantenimento intendo il cibo con cui farli vivere! Ho molti animali, quindi nel complesso... Le due faraone le ho già da un anno! :) anche perchè i fagiani eccetto se covassero non danno reddito! Giusto!?

04/09/2012, 6:15
Profilo

non hanno una buona attitudine alla cova,pero in padella son ottimi.... :mrgreen:
comunque non credo mangino piu delle faraone :shock: ,io ho 7 fagiani adulti e 4 di 4 mesi eppure come detto nell'altro post mangiano meno dei polli :D

04/09/2012, 9:00
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Formazione: Laurea
valentinus non mi pare tu abbia le idee troppo chiare,vorresti comprare 2 fagiani maschi e tenerli insieme?e a che pro?o meglio ancora vorresti comprare1 fagiano maschio e metterlo con le faraone?a che RI-pro?e poi mi spieghi la differenza nel costo dell'alimentazione di 3 fagiani con 4???i fagiani sono molto meno voraci di polli,anatre, oche e tacchini,quindi tranquillo che se prendi 1 fagiano maschio e 3 femmine non spenderai un capitale :D e poi che significa che non danno reddito? puoi tenerli si come animali ornamentali,ma quando cominciano a deporre puoi cominciare a vendere uova feconde o puoi farli schiudere vendendo fagianotti, e ti assicuro che sono molto richiesti ;)

04/09/2012, 12:42
Profilo

Io ho le idee molto chiare. Lo scopo di allevare qualche fagiano sarebbe puramente ornamentale e se covassero mi piacerebbe farne nascere altri per poi macellarli. Quando dico che non danno reddito, intendo che, poichè non vendo animali, se non cavassero non darebbero alcun reddito a me personalmente. L'unica cosa potrebbero essere le uova a primavera? Il discorso non si basa sul prendere 1 fagiano in più... Siccome ho letto qui sul forum che è consigliato prendere 5-6 femmine, mi chiedo se acquistandone 2-3 più maschio si creerebbero problemi. Tenere due maschi semplicemente per non far stare solo un maschio e dargli compagnia. Ovviamente se ul maschio non fosse così focoso prenderei una coppia. Non ho scopi nel far convivere fagiani e faraone, solo che per forza dovrebbero stare nella stessa voliera! Tutto qui. In definitiva, 1 m e 2 femmine possono stare bene senza che qualcuno muoia? Se potessi prenderei 6 femmine, ma non ho spazio e voglio assicurare spazio adeguato a tutti. :)

04/09/2012, 13:13
Profilo

si 1 m e 2 f vanno bene....poi chi lo sa magari ti covano !!! :D
creagli un posto nascosto e le probabilita aumentano ;)

04/09/2012, 13:44
Profilo

Formazione: Appassionato
E se non covano puoi mettere le uova sotto un'americanina, Sono ottime anche per i fagiani, solo non farli vagare in libertà perchè l'istinto selvaggio li rende imprendibili anche appena nati.

Credo inoltre che l'americanina potresti tenerla anche insiame ai fagiani, perchè su un post ho visto anche degli incroci ovvimente sterili e con un altissimo tasso di mortalità sia nell'uovo che nei pulcini.

04/09/2012, 14:23
Profilo WWW
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Formazione: Laurea
valentinus tu hai le idee chiare come cielo durante un temporale;tu hai posto delle domande molto insensate,prima chiedi se è possibile tenere 1 coppia di fagiani maschi poi un maschio fagiano con le faraone,che ovviamente non ti darebbero nessun tipo di reddito,poi pensi che se non covano le fagiane ,non avresti reddito senza pensare che nella maggior parte degli allevamenti amatoriali le uova di fagiano sono affidate alle gallinelle chiocce poi ti fai problemi a predere qualche femmina di fagiano in piu xchè secondo te ti costerebbe troppo xchè credi che i fagiani mangino come cinghiali :) se avessi letto tutte le discussioni sui fagiani avresti capito che il rapporto consigliato è 1 m e2\3 f va poi visto a seconda di quanto è focoso il maschio se il numero di femmine va aumentato o no,certo molto dipende anche dalla grandezza della tua voliera

04/09/2012, 15:00
Profilo

valentinus,volevo raccontarti la mia esperienza anche se magari nn fà testo,perchè forse il mio fagiano maschio è molto tranquillo :D comunque avevo preso un maschio e 4 femmine, 2 sono volate via :mrgreen: una si è suicidata,sbattendo la testa e quindi mi è rimasta una sola femmina,bene gli ho fatto la voliera e in primavera si sono accoppiati sono nati i loro figli e il maschio nn ha rovinato la femmina :D certamente io nn metterei delle faraone cn i fagiani,le faraone sono isteriche rumorose e secondo me infastidirebbero i poveri fagiani che invece sono molto timorosi :) poi vedi tu,questo naturalmente è solo il mio parere,in base a quello che noto sul carattere delle bestiole

04/09/2012, 15:40
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo