|
Autore |
Messaggio |
ciclero
Formazione: diploma nautico
|
piacerebbe anche a me allevare una di quelle razze di galline piccole. Io ho un giardino-orto molto grande,allora mi diverto con molti animali,ho tre caprette tibetane,i conigli,i fagiani,polli con galline quelle classiche marroni,poi però ne ho una che mi nacque in incubatrice che stranamente è bianca,non so se pollo o gallina ,poi ho un pappagallino,uno stagnetto con i pesci rossi ed un'altro con 15 anguille,poi ci sono i cani,2 femminucce,una delle quali tre giorni fa ha sparato fuori 6 cuccioli,di cui tre fortunatamente già prenotati ,in pratica ogni giorno c'è un bel da fare...
|
09/05/2011, 19:15 |
|
|
|
|
Gianpiero
Sez. Fasianidi
|
ciclero ha scritto: No,a me non le mangiano ed hanno ripreso con una produzione costante,e dopo averne accumulate sei,le inserisco in incubatrice,il mio problema è la speratura,non l'ho mai fatta e non saprei proprio come fare,che luce usare ecc. dopo svariati tentativi non ho visto mai niente,quindi molte volte mi ritrovo con troppe uova inutilmente incubate La speratura non è semplice a causa del colore scuro del guscio,il consiglio che ti dò per facilitare l operazione è quella di farla innanzitutto al buio più completo,se non hai uno sperauova cerca di costruirlo ponendo una lampada in un cilindro con un foro di modo che ne esca un fascio di luce.
|
09/05/2011, 20:41 |
|
|
gerr
Iscritto il: 26/04/2010, 21:11 Messaggi: 1636 Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
|
ciclero ha scritto: piacerebbe anche a me allevare una di quelle razze di galline piccole. Io ho un giardino-orto molto grande,allora mi diverto con molti animali,ho tre caprette tibetane,i conigli,i fagiani,polli con galline quelle classiche marroni,poi però ne ho una che mi nacque in incubatrice che stranamente è bianca,non so se pollo o gallina ,poi ho un pappagallino,uno stagnetto con i pesci rossi ed un'altro con 15 anguille,poi ci sono i cani,2 femminucce,una delle quali tre giorni fa ha sparato fuori 6 cuccioli,di cui tre fortunatamente già prenotati ,in pratica ogni giorno c'è un bel da fare... complimenti allevi molti animali,ti invidio non molto per gli animali,ma per lo stagnetto dove hai le anguille ,io ho uno stagno( noi la chiamiamo "peschìera" dove ho messo delle alborelle e delle carpe,poi in un pozzo ho delle trote e dei persici una volta misi nel pozzo un'anguilla che pescai alla diga,non so che fine abbia fatto,appena abboccò tirava come una matta,si attorcigliava sul filo con l'intento di spezzarlo...che razza sono i tuoi cani?
|
09/05/2011, 21:53 |
|
|
ciclero
Formazione: diploma nautico
|
si,è bello avere l'acqua nel giardino,è consigliato ai cardiopatici,perchè rilassa e addolcisce l'animo i cani sono due meticce salvate dal canile.
|
10/05/2011, 8:40 |
|
|
gerr
Iscritto il: 26/04/2010, 21:11 Messaggi: 1636 Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
|
mi fa piacere cmq se ti nasce qualche fagiano metti le foto e quei 4 dell'anno scorso stanno bene?
|
10/05/2011, 14:07 |
|
|