Switch to full style
Rispondi al messaggio

ALLEVAMENTO FAGIANI ORNAMENTALI

16/05/2011, 12:13

Buongiorno a tutti! Scusate ma sono nuovo dell'allevamento di selvatici e non so molto.. volevo fare un regalo ad una persona che attualmente ha un piccolo "zoo" ;) ovvero ha 2 coppie di germani, una coppia di tacchini, una ventina di galline di varie razze, una coppia di pavoni arlecchino e vari colombi oltre a gatti e conigli e tutti vivono appassionatamente insieme allo stato semi-brado. Io vorrei regalare una coppia di fagiani però suppongo che debbano avere una loro voliera e che mal si adatterebbero all'ambiente caotico giusto?

Re: ALLEVAMENTO FAGIANI ORAMENTALI

16/05/2011, 12:27

I generale sarebbe consigliabile tenere separate ogni razza/specie per vari motivi (malattie,incompatibilità caratteriale ecc.)
Fagiano è una parola molto generica in quanto sotto questa voce son raggruppate una molteplice varietà di specie con caratteristiche ed esigenze a volte opposte.Comunque sia se lo spazio lo permette si posson tenere in promiscuità con altri avicoli monitorando il comportamento,soprattutto in un periodo come questo in cui gli ormoni son a 1000.I più rustici a mio parere sono il classico fagiano reale o da caccia che dir si voglia,il venerato e l argentato.

Re: ALLEVAMENTO FAGIANI ORNAMENTALI

16/05/2011, 15:17

Scusate ma io mi occupo di vegetali :) ma le razze specificate possono essere allevate libere o per forza in voliera?

Re: ALLEVAMENTO FAGIANI ORNAMENTALI

16/05/2011, 22:00

ciao,d'accordo con Giampiero sulle razze rustiche,aggiungo che le specie piu docili e quindi consigliate per la convivenza con altri animali sono quelle del genere Chrysolophus e del genere Phasianus,qui trovi tutte le info che ti servono
http://www.agraria.org/avicoli/fagiani.htm
per l'alloggio,i fagiani sono animali che devono necessariamente esser allevati in voliera
Rispondi al messaggio