Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/11/2024, 3:24

Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Alimentazioni fagiani 
Autore Messaggio

Ho provato ad usare il cerca, ma mi dice che la mia richiesta è troppo vaga..

avete consigli per alimentare nel migliore dei modi dei fagiani dorati e dei lady?

inoltre, chi me li ha venduti mi ha detto che posso farli vivere insieme, tutto dipende dallo spazio a loro destinato.piu è grande, meno conflitti ci sono.

altra domanda e poi vi lascio in pace... con tutte le covate che ci saranno (spero), dei piccoli che nasceranno cosa mi suggerite di fare? farli crescere e venderli come adulti o farli finire in freezer? si mangiano?

chiedo umilmente perdono per le domande magari stupide..forse troppo stupide

10/02/2013, 23:20
Profilo

Mi aggiungo a te per chiedere una cosa anche io.. Si può dare il mangime per le ovaiole anche ai fagiani per fargli fare più uova?

11/02/2013, 11:32
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Son fagiani di poche pretese puoi nutrirli con un misto granaglie e integrare con mangime per selvaggina,mangian anche verdura e frutta.
Lady e dorati non van messi insieme perchè possono sia entrare in conflitto che incrociarsi.
L ultima domanda mi ha fatto sobbalzare dalla sedia,comunque son animali prettamente da ornamento ,son cosi belli che personalmente riterrei un eresia vederli in freezer,ti consiglio di cederli come fan tutti.

11/02/2013, 14:01
Profilo

Gianpiero ha scritto:
Son fagiani di poche pretese puoi nutrirli con un misto granaglie e integrare con mangime per selvaggina,mangian anche verdura e frutta.
Lady e dorati non van messi insieme perchè possono sia entrare in conflitto che incrociarsi.
L ultima domanda mi ha fatto sobbalzare dalla sedia,comunque son animali prettamente da ornamento ,son cosi belli che personalmente riterrei un eresia vederli in freezer,ti consiglio di cederli come fan tutti.

grazie per la risposta.
riguardo alla mia ultima domanda chiedo venia, ma non essendo pratica vorrei sapere tutto per bene.. se dovessi avere tante femmine in piu pensavo che che le avrei potute mangiare.

11/02/2013, 17:34
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Solitamente nascon più maschi,se succedesse il contrario meglio per te,le femmine son più ricercate essendo queste due specie poligame

11/02/2013, 17:59
Profilo

Gianpiero ha scritto:
Solitamente nascon più maschi,se succedesse il contrario meglio per te,le femmine son più ricercate essendo queste due specie poligame

ti ringrazio ancora.

I fagiani vanno registrati e denunciati all'usl? lo chiedo perchè hanno degli anelli di plastica, forse solo per riconoscimento?

11/02/2013, 18:12
Profilo

Formazione: Diplomato
Lauraarek ha scritto:
Gianpiero ha scritto:

ti ringrazio ancora.

I fagiani vanno registrati e denunciati all'usl? lo chiedo perchè hanno degli anelli di plastica, forse solo per riconoscimento?

Questa domanda non me l'ero mai posta...i fagiani devono essere denunciati? Anche le quaglie? Ed i merli?

13/02/2013, 13:52
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Per risponderti faccio una premessa a cui seguiran alcune precisazioni.Come forse già sai che si tenga un pollo (e avicoli in generale) o 100 la prima cosa da fare è quella di richiedere il codice allevatore all asl,per un allevamento amatoriale si ha il permesso di detenere fino a 250 volatili da cortile,solitamente l asl nel modulo da compilare ti richiede anche le razze o specie che intendi allevare e ti chiede di comunicarle anche eventuale variazioni di queste,se quindi un giorno decidi di introdurre qualcosa che non avevi dichiarato dovresti chiamarli e con una semplice telefonata sei a posto.Questo è quello che mi han detto quando all epoca mi recai all asl per richiedere appunto il codice.Quindi diciamo che permessi particolari per lady e dorati non servono,diverso sarebbe stato nel caso tu volessi allevare fagiani da caccia,per questi la detenzione è regolata dalla provincia ed ognuna ha le proprie regole,in alcuni casi son considerati alla stregua di polli in altre come la mia in cui bisogna richiederne l autorizzazione provinciale.
Francesco i merli son fauna autoctona quindi è assolutamente vietato detenerli senza l autorizzazione provinciale,tutto si può allevare in cattività anche volatili rari ma per la fauna autoctona ci son dei regolamenti da rispettare,gli uccelli devono essere nati in cattività,anellati ed accompagnati da foglio di cessione ecc.

13/02/2013, 15:33
Profilo

ho un dubbio, quanto mangime dare per 4 fagiani?
loro si fiondano sul mangime appena lo metto giu...

21/02/2013, 17:39
Profilo

Formazione: Diplomato
Io ho sempre una mangiatoia piena in modo che quando loro hanno fame mangiano...cmq vedo che non mangiano tantissimo tipo come i polli. Che posso dirti penso che consumino 100/200 grammi al giorno facendo un conticino ad occhio!!! :lol:

25/02/2013, 14:58
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo