|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
Alimentazione fagianini e incrocio
Autore |
Messaggio |
chiarap
Iscritto il: 12/02/2011, 13:55 Messaggi: 121 Località: Rende (CS)
|
Ciao a tutti, forse qui qualcuno saprà finalmente rispondere alle mie perplessità sulle cure da dare ai fagianini appena nati ed in seguito.......perchè io non sono esperta di fagiani (non sono miei, un parente mi da le uova perchè le incubi sotto le mie chiocce) e finora ho avuto scarsi risultati, nel senso che di nidiate di 10-12 ne sono sopravvissuti solo un paio i piccoli nascono, sono molto vitali, corrono dappertutto e mi fanno letteralmente impazzire perchè al contrario dei pulcini non cercano la "mamma" e si cacciano sempre nei guai, poi man mano crescono ma ancora in tenera età si indeboliscono e muoiono. Cosa sbaglio? Poi vorrei sapere se la cosa può dipendere dal fatto che a volte queste uova sono ibridi di gallina x fagiano..........grazie in anticipo ciao
|
18/02/2011, 16:55 |
|
|
|
|
ale85
Sez. Fasianidi
Formazione: Laurea
|
indubbiamente dipende da questo,personalmente non lo mai sperimentato,ma so che che l'bridazione comporta non pochi problemi ai pulcini causando 1 alto tasso di mortalita,sia nell'uovo che nei primi mesi di vita,infatti ho notizie di amici che fanno questi incroci e sia in cova naturale che in incubatrice i risultati sono scarsi,ma guarderei anke1attimino all'alimentazione,cosa gli da il tuo parente?
_________________ Pasquale D'Ancicco https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851
|
18/02/2011, 20:42 |
|
|
chiarap
|
Quindi può dipendere dall'incrocio gli da mangime per pulcini a cui aggiunge dell'uovo bollito e poi dei vegetali freschi come erba e verdure.......
|
19/02/2011, 15:37 |
|
|
ale85
Sez. Fasianidi
Formazione: Laurea
|