ciao a tutti.. ho preso una coppia di fagiani dorati rossi nati a marzo 2014, cosa devo dargli come alimentazione nei vari periodi dell'anno? a disposizione ho misto di granaglie biologico, mangime ovaiole e mangime II periodo; mangime per selvaggina non ne trovo mentre se chiedo quello per tacchini mi danno quello dei polli dicendomi che è lo stesso..
che specie di fagiani allevi?l 'ideale sarebbe una miscela di granaglie e mangime per selvaggina ,ovviamente integra con verdura e frutta,se non è possibile granaglie con mangime per ovaiole(proteico)
sono dei fagiani dorati rossi nati quest'anno.. al momento sto dando granaglie e misto polli II periodo.. do frutta e verdure 2-3 volte a settimana per non causare problemi intestinali (magari è solo una mia paranoia).. avevo pensato al mangime per ovaiole da febbraio a giugno per aiutare la deposizione, dici che glielo devo mettere tutto l'anno? se faccio un mix di mangime per ovaiole, mangime per polli II periodo e mangime per selvaggina e con le granaglie (50% mangime mix tra i tre e 50% granaglie) li aiuto o meno?
se trovi quello per selvaggina basta unito alle granaglie,altrimenti quello per polli potrebbe appesantire troppo i fagiani quindi meglio l'ovaiolo,per la verdura si essendo dorati meglio non tutti i giorni