Ciao ragazzi, ho dei piccoli di mongolia che mi sono nati in incubatrice e hanno circa 1 mese... volevo chiedere a che età posso metterli in voliera? considerate che la voliera ha una parte al coperto quindi protetti da pioggia vento ecc ecc e che saranno da soli dentro, quindi senza adulti che li possano disturbare...grazie mille a tutti..
Grazie Gianpiero infatti era anche il mio dubbio, perchè anche secondo me sono ancora piccolini seppur ben impiumati ma un temporale potrebbe far danni seri....grazie ancora
Si, ok, ma...in natura...per un temporale i fagiani o i fasianidi in genere...quaglie, starne, coturnici, pernici...per un temporale muoiono?? Non è una critica, sia chiaro, ma mi chiedo sempre il perchè di accortezze, sicuramente necessarie, ma che alla fine sono assolutamente contro natura.
in natura i pulcinotti hanno la protezione dei genitori,che oltre ad accudirli ,gli insegnano le varie cose che fanno male e non,pulcini nati sotto nell'incubatrice in caso di temporale rimarrebbero sotto l'acqua xche nessuno gli ha insegnato che è sbagliato
ciao montecrasto guarda che in natura i forti temporali prolungati e con conseguente abbassamento della temperatura possono uccidere tutte le specie sopratutto i pulcini di quaglia con tutto l'aiuto che i genitori possono dargli.
Secondo me la selvaggina quella vera nata sotto le chiocce selvatiche sà come difendersi già dopo 2 giorni dalla nascita... Però certo se ci sono temporali per 2 mesi è ovvio che le morti raddoppiano o triplicano, ma non è di certo una pioggerella od un singolo temporale che vanifica un'intera covata!!! Diverso è il discorso per i pulcini nati in incubatrice e messi improvvisamente all'aperto sotto l'acqua...! Saluti.