Bè certo, però potrebbero uscire altre mutazioni solo se i genitori sono portatori di quelle mutazioni, ovviamente dipende se le mutazioni sono recessive, dominanti o sesso-legate.
-Se una mutazione è recessiva, come ad esempio l'isabella, per avere dei figli mutati entrambi i genitori devono essere portatori, poi ovviamente se accoppi uno mutato e uno portatore, ovviamente le percentuali di nascita dei mutati aumenta o se accoppi due mutati la prole sarà tutta mutata, però in questo modo spesso si riduce la taglia.
-Se una mutazione è dominante, come ad esempio la faccia nera, basta avere un solo genitore mutato per ottenere dei figli mutati, mentre se accoppi mutato per mutato moriranno tutti nell'embrione.
-Se una mutazione è sesso-legata, come ad esempio la bruna(o la fulva termine ormai non più usato), otterrai femmine mutate e maschi portatori se il maschio è mutato, o metà femmine mutate e metà maschi portatori se il maschio è portatore, se la femmina è mutata otterrai solo maschi portatori, mentre se accoppi maschio portatore e femmina mutata otterrai sia maschi che femmine mutate e non.
Questa è la legge della GENITA.(che brutta parola
)