Aiuto........nel nostro giardino ho trovato un uccello che non ho mai visto (strano visto che da giovane ho fatto l'ucellatore e adesso sono un vecchio pensionato con la grande passione di tutto il mondo dei pennuti) E molto più grande di un merlo o tordo ha un beccodi una gazza occhio rotondo e bello pieno nero le ali e il groppone sonno sono marron chiaro coda scura con riflessi azzurri come pure la testa e il sottopancia e le remiganti. A me sembra bene in carne e alimentato e abituato in gabbia ma non vola per più di un paio di metri. Domande: è un selvatico o abituato in cattività in allegato una foto.
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
01/05/2013, 19:43
Federico83
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Iscritto il: 25/04/2008, 18:56 Messaggi: 231 Località: Signa, Firenze
Formazione: Diplomato in Agraria, Studente presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Pisa
Non vorrei azzardare , ma vista la mancanza di foto proverei a dire " Ghiandaia " Somiglia a questi ?
Allegato:
f_v2gh_f89_ucfgv.jpg [ 110.09 KiB | Osservato 1517 volte ]
Ciao
_________________ Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...