|
Autore |
Messaggio |
Gladiatore
Iscritto il: 17/02/2010, 0:39 Messaggi: 412 Località: Bari provincia
|
Vi presento la mia coppietta di Diamante Mandarino, non conosco tanto di questa specie però mi sto documentando ho messo il nido ma nulla non si vogliono accoppiare anche se hanno sistemato il nido a pera con yuta ma di uova ancora nulla oramai sono settimane che aspetto. Maschio: Femmina: Avete consigli da darmi?
|
05/05/2013, 12:40 |
|
|
|
|
giammy91
|
sembrano una coppia di grigi.. il nido a pera è molto sconsigliato, ti conviene usare quello a cassetta per esotici che è in plastica.. prova a dar loro un multivitaminico (un ciclo) epoi magari un po di vitamina E; oltre all'osso di seppa sempre presente..
_________________ Allevamento amatoriale di marans nero ramato, fagiano dorato rosso, anatra mandarino, conigli fulvo di borgogna, leprino di viterbo, giganti papillon e giganti delle fiandre..
|
06/05/2013, 17:59 |
|
|
Gladiatore
|
Giammy, va bene se uso quello per canarini esterno con le sbarre? Se provassi a tenere la coppia divisa per qualche giorno e poi riaggiungerla insieme si accoppierebbero?
Si esatto propio di grigi si tratta come mutazione cosa uscirebbero i pulli lo stesso grigio?
L'osso di seppia cè tutto l'anno io fornisco mangime già con vitamine.
|
06/05/2013, 19:56 |
|
|
giammy91
|
lasciali insieme che va bene cosi almeno si affiatano per il nido dipende dai soggetti, i miei usano quello a cessetta e a volte ho usato quello esterno per canarini pero lo coprono anche copra a mo di igloo con la juta.. pero poi c'è da dire che non tutti i diamantini vanno in quello a cassetta..quindi prova con quello per canarini di mangime con vitamine non ne ho mai sento..
_________________ Allevamento amatoriale di marans nero ramato, fagiano dorato rosso, anatra mandarino, conigli fulvo di borgogna, leprino di viterbo, giganti papillon e giganti delle fiandre..
|
06/05/2013, 20:02 |
|
|
Gladiatore
|
Tu hai anche un allevamento di Diamantini Mandarino, che mutazione hai? Hai foto dei tuoi?
|
08/05/2013, 20:45 |
|
|
giammy91
|
al momento sono senza foto al momento ho: -coppia di bruni (Br/Pn x Br Mon) -coppia di grigi (Mon/Pn x Gr C Pz) -coppia di grigi (DCh /Mon Pn x Gr/Gn) -un maschio guancia nera (Gn) che non riesco a far riprodurre -una femmina grigia che è a riposo avendo appena finito una covata -una coppia di passeri del giappone poi ho diversi novelli da cedere
|
09/05/2013, 8:30 |
|
|
Gladiatore
|
Ieri sera ho messo il nido per canarini con un pò di yuta ma il nido ancora non lo costruiscono hanno messo nell'angolo lo yuta spero non lo costruiscano proprio nell'angolo. xD
Wow hai tante belle varietà di mutazioni complimenti dimmi com è il tuo sistema di allevamento? Per caso dividi i soggetti e poi li ri-accoppi?
Io abito in Puglia e tu?
|
09/05/2013, 15:22 |
|
|
giammy91
|
io li tengo in coppie e a volte formo nuove coppie dividendo quelle gia formate.. io sono di chieti..
|
09/05/2013, 21:32 |
|
|
Gladiatore
|
A quanto pare il maschio ha iniziato a costruire il nido ma chissà quando si accoppieranno?
Non ci sono altri allevatori sul forum?
Che libri mi consigli riguardo il Diamante Mandarino, Canarini, Ondulati?
|
10/05/2013, 15:20 |
|
|
giammy91
|
io non ho mai seguito un libro per i diamantini quindi non saprei
|
11/05/2013, 8:45 |
|
|