|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Mutazione figli diamantini...
Autore |
Messaggio |
Valex
Iscritto il: 04/08/2019, 11:51 Messaggi: 47 Località: Caltanissetta (Sicilia)
|
Salve ho una coppia di diamantini che dopo tanto tempo hanno portato a termine una covata i piccoli sono nati e ora vorrei spere come dovrebbero venire i piccoli...vi mando una foto da internet sono identici.
Allegati:
Accoppiamenti-e-Mutazioni-del-Diamante-Mandarino.jpg [ 58.91 KiB | Osservato 1935 volte ]
|
18/01/2020, 12:12 |
|
|
|
|
gloster
|
Non conosco le mutazioni dei D.m. dipende da che mutazione è la femmina, recessiva, sessolegata o dominante. Il maschio (a Dx) è ancestrale, se non è portatore di qualche mutazione dovrebbero nascere ancestrali, portatori della mutazione materna, tutti i figli o solo i maschi. Se la femmina è di una mutazione dominante, nasceranno metà e metà. (no portatori)
|
19/01/2020, 13:11 |
|
|
gloster
|
Ho cercato su Google, la mutazione bianca è "recessiva incompleta", ha un comportamento irregolare, i figli saranno o pezzati di bianco o grigi portatori di bianco, se nasce un figlio tutto bianco è probabile che il maschio sia portatore di bianco. Spero di non aver scritto sciocchezze.
|
19/01/2020, 13:24 |
|
|
Valex
Iscritto il: 04/08/2019, 11:51 Messaggi: 47 Località: Caltanissetta (Sicilia)
|
Allora ho cercato un aiuto in più e ti posso dire che: la femmina è una mon (Mutazione Occhio Nero) ed è una mutazione sessolegata,il maschio è un grigio,i figli se sono maschi prendono il gene della madre e vengono mon se invece sono femmine prendono il gene del padre cioè grigie.Le mie dovrebbero essere 2 bellissime femminucce....
|
19/01/2020, 21:18 |
|
|
gloster
|
Valex ha scritto: Allora ho cercato un aiuto in più e ti posso dire che: la femmina è una mon (Mutazione Occhio Nero) ed è una mutazione sessolegata,il maschio è un grigio,i figli se sono maschi prendono il gene della madre e vengono mon se invece sono femmine prendono il gene del padre cioè grigie.Le mie dovrebbero essere 2 bellissime femminucce.... Il maschio l'ho preso per un ancestrale. Ho qualche dubbio su quello che ti hanno detto sull'accoppiamento.
|
20/01/2020, 0:18 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|