Incrociamo le dita....sono in un nido di cocorita, non ho trovato in nessun posto un nido a doppia camera, e ho girato in tutti i negozi specializzati...non pensavo neanche entrassero!
Si, è davvero un bel maschio del 2013, grazie. La femmina non è un granché, ha la testa più nera che tossa, ma sembra intenzionata a covare, quindi non mi lamento. Prima la tenevo in una gabbia alta 45 cm, e stava sviluppando la malattia della torsione del collo, trasferita nella piccola voliera alta 90 ha smesso per fortuna...
Per caso allego in purezza? Perché la femmina la vedo covare, il maschio entra solo per migliorare il nido (metto a disposizione del fieno, è vedi che lo finisce sempre), ma vedo che la sera sono entrambi fuori dal nido...
una sola volta mi hanno covato, poi però alla nascita dei pulli non li hanno alimentati.. quindi sono dovuto ricorrere ai diamanti mandarino come balie..
Settimana prossima ci dovrebbe essere la Schiusa, loro sono super impegnati, è quasi impossibile fare foto perché c'è sempre qualcuno dentro. La notte il maschio è sempre vicino al nido, e ieri l'ha passata addirittura dentro, con lei.