Switch to full style
Rispondi al messaggio

gould e mandarini

28/05/2015, 22:42

Ho una gabbia larga 45*75*90 con una gould ( sto cercando il maschio, ma faccio fatica a trovarlo dalle mie parti a un prezzo ragionevole) mi chiedevo se potevo metterci una coppia di diamanti mandarini, ma ho paura che siano troppo vivaci per la mia gould, silenziosa e tranquilla...opinioni in merito?

Re: gould e mandarini

07/06/2015, 9:38

Hai provato a cercare qui?
http://alleamenti.agraria.org

Re: gould e mandarini

15/08/2015, 19:57

Sicuramente puoi far convivere i Gould con i diamanti mandarini, ma difficilmente riuscirai a farli riprodurre, soprattutto se il Gould è femmina.
Diamanti Mandarini e Diamanti di Gould hanno comportamenti differenti in riproduzione. I Gould imbeccano anche di notte, in quanto i pulli hanno delle placche fosforescenti nelle bocche, che permettono ai genitori di individuarli anche al buio... I D.M. invece imbeccano solo di giorno.

Ma sei sicura che la tua Gould sia femmina? Come saprai il dimorfismo sessuale in questa specie è poco visibile e quindi a volte si crede di essere in possesso di una femmina e ci si ritrova con un maschio. I colori di maschio e femmina sono pressoché identici.

Saluti, Federico V. ;)

Re: gould e mandarini

15/08/2015, 22:06

Beh,certo che sono sicura che sia femmina, anche se i colori sono uguali, la femmina è più opaco ,il maschio è acceso...diciamo che la femmina ha il petto viola pastello,il maschio viola pennarello...ora ho aumentato la dimensione della gabbia, ho preso una piccola voliera, ma non mi piace mettere due specie nella stessa, magari metterò un altra coppia di Gould,mi piace un sacco il blu.
Comunque, che vuol dire che farò fatica a riprodurli sopratutto se è femmina?se fosse stato maschio,sarebbe più facile?mica la accoppio con un mandarino!
Rispondi al messaggio