Faccio una piccola premessa.
Ho costruito una gabbia-voliera alta 190 centimetri, profonda 50 centimetri e larga 70 centimetri per mettere le mie cocoriti.
La voliera è situata sotto una tettoia a ridosso del muro della casa, quindi la parte posteriore è protetta, durante l'inverno le ho sempre tenute fuori, anche con temperature parecchio basse coprivo la voliera sui 4 lati con una coperta e poi sopa ci mettevo un "cappuccio" di plastica, praticamente un grosso sacco di plastica resistente (le coprivo sempre di notte e quando le temperature erano rigide o quando c'era vento)
La gabbia era coperta per 3/4, quindi se le cocoriti andavano in basso potevano "vedere il mondo esterno"
Adesso ne ho 9 e stanno tutte benissimo.
L'altro giorno sono andato al negozio di animali a comprare del mangime e, girando tra le varie voliere, ho notato degli uccellini che non avev o mai visto prima.
Erano dei Diamanti di Gould, bellissimi e coloratissimi.
Ho chiesto se potevano stare con le cocoriti ed il negoziante mi ha risposto di sì, ma quando gli ho detto che le tenevo fuori mi ha detto di non prenderli perchè volevano 17-20 gradi, se li mettevo la notte li ritrovavo a pancia all'aria
Quindi non sono nemmeno stato a chiedere il prezzo
ma me ne sono pentito quando sono arrivato a casa
Avrei alcune domande da farvi se mi sapete rispondere:
1. I diamanti di gould possono convivere con le cocoriti?
2. La gabbia è abbastanza grande per le mie 9 cocoriti e per 2 diamanti di gould?
3. Resistono all'esterno (temperature fino a -10 gradi ma coperti come descritto sopra)
4. I diamanti di gould temono l'umidità?
5. Mi sapreste indicare il prezzo approssimativo?
6. Come si può distinguere il maschio dalla femmina?
Ringrazio anticipatamente.
Saluti