|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Roger92
Iscritto il: 05/06/2011, 14:27 Messaggi: 1043 Località: Cona (VE)
|
salve...mi ritornata la voglia di allevare uccelli esotici,ho gia avuto esperienza di allevamento dei passeri del giappone,diamanti mandarini,canarini e cocorite...ora vorrei provare ad allevare degli esotici particolari,come il diamante di gould,diamante codalunga,diamante codarossa e il diamante guttato...mi potete dare dei consigli utili per allevarli alla meglio?? le gabbie da cova le ho già,sono da 55 cm,il locale adibito all'allevamento è una stanza con luminosità naturale e temperatura dai 17-18 (inverno) ai 22-23 gradi (estate),per l'alimentazione pensavo di dargli misto per esotici,pastoncino morbido e integrsare la dieta nel periodo riproduttivo con delle tarme o camole...inoltre volevo chiederv i se le specie che sopra ho intenzione di allevare allevano in purezza...grazie mille,a presto :O
_________________ allevamento amatoriale:
-Ermellinata di rovigo -Robusta lionata -Robusta maculata -Pepoi -Bielefelder -Tacchini leggeri
|
27/07/2014, 18:44 |
|
|
|
|
Ferri92
Iscritto il: 11/09/2008, 16:11 Messaggi: 1631 Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
|
Con l'esperienza già acquisita con quegli altri esotici non dovresti avere problemi ad allevare il diamante di gould,diamante codalunga, diamante codarossa o il diamante guttato. Le indicazioni che hai dato vanno benissimo. Per la purezza dipende da dove li compri la serietà del negoziante e degli allevatori da cui si rifornisce.. cmq ci sono in giro dei bei esemplari. Saluti Doriana
_________________ Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein
|
03/09/2014, 10:35 |
|
|
Roger92
|
grazie mille Doriana....ho pensato bene di costruirmi delle voliere e delle gabbie da cova artigianalmente,e probabilmente in primavera acquisterò gli esotici sopra citati...a una fiera ho acquistato 2 coppie sicure al 100% di passeri del giappone...gli ho messo dei nidi di cocorite (naturalmente sono alloggiate in coppie singole su una gabbia da 55 cm) però non accettano il nido non vanno mai dentro...il nido glielo ho messo 20 gg fa...allora oggi ho preso 2 nidi di plastica per esotici,speriamo bene....
-Ermellinata di rovigo -Robusta lionata -Robusta maculata -Pepoi -Bielefelder -Tacchini leggeri
|
04/09/2014, 13:09 |
|
|
Ferri92
Iscritto il: 11/09/2008, 16:11 Messaggi: 1631 Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
|
Sicuramente con i nuovi nidi andrà meglio!! Ciao Doriana
_________________ Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein
|
05/09/2014, 10:43 |
|
|
Roger92
|
ciao ho messoi nidi nuovi...una coppia ha costruito il nido circa 4-5 gg fa ma niennte uova...l'altra coppia non ha deposto...ieri al mercato ho acquistato una coppia di diamanti codalunga e una di diamanti guttati entrambi ancestrali
|
14/09/2014, 16:48 |
|
|
Ferri92
|
Cariniii!! Se c'è la fai postacela una foto!!
|
17/09/2014, 22:06 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|