Salve a tutti mi servirebbe un chiarimento in merito all'aggressività di due miei diamantini maschi....
Bene vi dico cosa è successo giovedì mi è stato regalato un diamantino maschio (avendone già due) l'ho inserito nella gabbia da cova dove all'interno c'erano già dentro due maschietti che vanno d'amore e d'accordo dove c'è uno c'è l'altro vanno molto d'accordo.....però non mi spiego allora l'aggressività di uno di essi nei confronti del nuovo arrivato appena inserito nella gabbia ha cominciato subito a cantare [smilie=035.gif]
Si comportavano così si beccavano come a volersi sfidare l'un l'altro quelli che già possedevo (non sempre ogni tanto e poi non cantavano più restavano sul posatoio mangiavano e niente più) e quello appena inserito che avevo chiamato Jimmy se ne stava sempre o quasi sul fondo della gabbia come terrorizzato al solo pensiero di avvicinarsi al posatoio o alla mangiatoia e come si avvicinava uno dei miei lo cacciava correndogli dietro non lo picchiavao o strappava le piume solo lo scacciava che siano gelosi di uno con l'altro ho pensato? e a malincuore (perchè Jimmy era molto bello e dal canto molto particolare rispetto a quelli che già avevo).
Ho dovuto rinunciarvisi potete aiutarmi a capire perchè questa aggressività nei confronti di un altro maschietto l'allevatore che voleva regalarmelo mi ha detto che andavano d'accordo di sicuro
perchè così non è stato? cosa ho sbagliato premetto che avevo messo tutto doppio dall'inizio due beverini
due mangiatoie due bagnetti tutto doppio insomma come suggeritomi dall'allevatore.....ma i diamantin non sono animali gregari e allora a cosa è dovuta questa aggressività? è forse perchè ormaI quelli che possiedo già non capisco il loro comportamento questa loro aggressività perchè?
Un grazie anticipato a chi mi risponderà e mi aiuterà a capire il loro atteggiamento e l'aggressività nei confronti di un nuovo arrivato.una domanda mi sorge spontanea potrò (non avendo spazio sufficiente ad accoppiarli) e avendo l'opportunità di avere solo dei maschietti in futuro potrò affiancargli un'amichetto per ampliare la convivenza ed espandere la compagnia che già mi fanno ma però senza il rischio che uno di essi ne prenda di santa ragione e che possano convivere in armonia? attendo vostre risposte Babi