Re: Storia di un impianto fotovolteico per uso proprio
Complimenti Erminia, è proprio un bel lavoro!ottima anche la scelta delle tegole!
Hai avuto problemi riguardo a vincoli paesaggistici? quanto tempo ha l'impianto?
Luke
Ti ringrazio per i complimenti. Le tegole sono,in superfice ancora le originali sotto sono nuove.L'impianto è stato collaudato al 8 dic. 2010. Per i vincoli paesaggistici non ho avuto problema, i vincoli sono un po fumo nel gli occhi, riguardo i tetti, penso che abbiano messo una regola per quelli che esagerano e vorrebbero mettere i fotovolteici li dove non dovrebbero stare. Non sono d'accordo che le mettano su terreno agricolo e fertile, penso la terra la dobbiamo lasciare libera per produrre cibo (vengono rubati e rivenduti
). Vedo così tanti cappannoni case e palazzi che sarebbero da coprire con fotovolteici! L'eolico è una buona idea ma in quantità esagerate e in posti che rovinano il paesaggio non sono d'accordo, quando ci sono troppi soldi da gadagnare il buon senso non è valutato. Per oggi è tutto dicono che domani il tempo sia splendido e rimarrà fino St. Stefano!
Che bella cosa un giornata di Soleeeeeee