|
Autore |
Messaggio |
alessandroranzini
|
Si sono installatore. Come puoi leggere nell'altro post siamo circa 90 dipendenti. E facciamo solo impianti industriali. Posso chiedere su cosa installerai? Hai delle serre? Stalle? o a terra?
_________________ L'amore è cieco; Dio è amore; Ray Charles è cieco; quindi Ray Charles è Dio!!!
|
15/06/2010, 12:39 |
|
|
|
|
cat
|
si avevo letto, ma non ricordavo, abbiamo deciso di realizzare delle pensiline, diciamo ad uso agricolo senza esigenze architettoniche, solo struttura con i pannelli a coprertura, in ferro zincato a caldo per circa 700mq, le userò per ricovero macchine e attrezzi, il progetto è compreso le strutture che faranno parte integrante dell'impianto, (e del finanziamento), così da ottenere la totale integrazione, più se mi decido quella per tre kwp 2 posti auto davanti casa che farò in legno lamellare su colonne in granito che ne pensi della scelta che ho fatto sui materiali? stima di spesa di un impianto simile con i materiali descritti? con o senza pensiline
15/06/2010, 13:17 |
|
|
alessandroranzini
|
Ma dipende secondo me da troppi fattori diversi, dare un prezzo così sarebbe una cosa azzardata e poco seria. COme dicevo di là il prezzo lo fanno i pannelli al 60-70% le protezioni che vongono inserite gli inverter etcc.. ma sotto alla tua struttura ci pioverà o sarà anche impermeabile?
_________________ L'amore è cieco; Dio è amore; Ray Charles è cieco; quindi Ray Charles è Dio!!!
|
15/06/2010, 14:25 |
|
|
cat
|
tra un pannello e l'altro c'è una sorta di canaletta che non fa cadere l'acqua sotto, non isola certo al 100% qualche goccia può venire sotto, ma non è un problema i miei attrezzi sono fuori al sole e all'acqua da vent'anni, almeno gli ultimi acquisti staranno al coperto, si poteva optare per una lamiera grecata, ma al di la della spesa aumenterebbe il riscaldare dei pannelli col gran caldo e la conseguente perdita di potenza, poi leggendo su un forum ho letto di un utente che su una tettoia per auto ha messo del nastro d'alluminio tra un pannello e l'altro e resiste bene al sole e all'acqua ed ha isolato perfettamente, parlo di un prodotto proffessionale che costicchia anche, non di quello che chiamiamo "nastro americano" ad ogni modo anche senza non sarà un problema. che marchi usa la vostra azienda? per caso avete realizzanto impianti in sardegna?
15/06/2010, 14:54 |
|
|
alessandroranzini
|
no in Sardegna mai, è anche per quello che storgo un po' il naso a darti un prezzo. Se la ditta che lo fa' è sarda avrà dei risparmi sul personale. Noi per esempio ovunque sia il lavoro mandiamo i nostri sempre e comunque, invece molte aziende vendono impianti lontani dalle loro sedi e poi per farli si appoggiano a ditte del luogo per la manod'opera, è vero che aiutano il locale però non puoi mai sapere come lavorano. Noi preferiamo sempre i nostri. Considera che un 100kw fatto bene in quel modo in cui lo devi andare a realizzare te, secondo me non può scendere sotto i 3500 a kw; anche se c'è chi fa di meno. Se lo dovessimo fare noi rispetto a una ditta Sarda per intenderci credo che non scenderei mai sotto i 3600. Ma non perchè non ci si riesca ma perchè secondo me si va a limare troppo sulla qualità. Considera per esempio che adesso la maggior parte degli impianti di quel tipo sono fatti con quadri di campo già preassemblati e con determinate caratteritische, noi per esempio come scelta abbiamo deciso di farli da soli anche se costano un pochino di più sono più performanti e soprattutto rispetto alla durata nel tempo. Io sono convinto che quell'impianto dovesse avere dei problemi tra 10 15 anni non chiamerai trina o power one ma il tuo installatore. E noi preferiamo sempre mettere le mani su cose fatte da noi.
L'assicurazione te l'ha chiesta la banca o la farai per conto tuo?
|
15/06/2010, 16:09 |
|
|
cat
|
l'assicurazione è d'obbligo se fai finanziamento, la propone anche la banca ma senza imposizioni, sono libero di scegliere, basta che sia unatantum per la durata del mutuo, ma anche quà è una giungla di prezzi cavilli, franchigie ecc. non mi riesce nemmeno di fare un confronto, al momento sull'assicurazione ho il preventivo della banca e di fata, ma come detto è incomprensibile, a mio avviso bisogna darle in mano ad un'esperto, tu hai qualche consiglio?
15/06/2010, 16:52 |
|
|
alessandroranzini
|
noi normalmente o lo appogiamo alla banca che fa il finanziamento e quindi si fa tutto in uno, oppure non so se si può dire facciamo con z......ch
|
15/06/2010, 20:06 |
|
|
cat
|
ecco le tariffe del nuovo conto energia buon sole a chi ci crede
16/07/2010, 16:45 |
|
|