Vorrei tanto capire, se riempiamo la terra (molti ettari), con dei pannelli fotovoltaici, e quindi togliamo spazio a tutti gli animali che per vivere hanno bisogno di spazio e tranquillità, come si pensa di salvaguardare l'ambiente della fauna terrestre?
Perchè è chiaro, che dove vi sono questi pannelli non crescerà neanche l'erba, e con la presenza contimua dell'uomo per la manutenzione degl'impianti, gli animali, sia da terra che i volatili non potranno usufruire di questi spazi.
Penso che per un ettaro di terra occupata, altri (4-5 ettari nei d'intorni), saranno desertati dagli animali, per la presenza dell'umo.
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: Pannelli fotovoltaici e AMBIENTE
31/03/2010, 19:53
per me sarebbe sufficiente coprire i tetti di case e capannoni. In effetti distruggere suolo agricolo in maniera permanente per mettere i pannelli è un controsenso, almeno per me.
milli ha scritto:in più faccio un'altra domamda: quanto inquina costruire un pannello fotovoltaico?
Per la costruzione delle (fette) di silicio, si usa persino la fosfina e tanti altri prodotti chimici, poi passati nei forni ad alta temperatura per il fissagio dei prodotti, questa si chiama fasi di (drogaggio) del silicio.